Grave lutto nel commercio varesino: è morto Massimo Marelli
Massimo era rappresentante della terza generazione dell'azienda, dopo il fondatore Angelo e i due fratelli Ottavio e Felice. Si è spento a soli 52 anni
Un grande dolore scende sul mondo del commercio varesino: è morto nella notte del 25 gennaio Massimo Marelli, terza generazione della storica gioielleria Marelli, di piazza XX Settembre.
Massimo era rappresentante della terza generazione dell’azienda, dopo il fondatore Angelo e i due fratelli Ottavio e Felice. Di vocazione orologiera – Angelo ha aperto il negozio varesino in forma di laboratorio di orologeria nel maggio del 1935, dopo essersi specializzato in Svizzera, e ha cominciato riparando orologi – Il negozio è diventato attività commerciale in senso stretto nel secondo dopoguerra, e Massimo, figlio di Ottavio, era in questi ultimi anni uno dei capisaldi dell’attività insieme ai suoi cugini Daniela e Andrea, figli di Felice, e Felice stesso.
Una lunga malattia l’ha stroncato a soli 52 anni, lasciando affranti innanzitutto la moglie e i suoi due figli, ma anche i parenti, tutti coloro che gli erano vicini e chi l’ha conosciuto come “Un ragazzo d’oro, sempre umile, mai una parola fuori posto”.
Tra i primi ricordi, quello del fiduciario di ConfCommercio Varese Marco Parravicini, che è anche suo collega nel settore e “vicino di vetrina”: «Era malato da un po’, ma mai avremmo pensato ad un esito così – Commenta desolato Parravicini – E’ un grande dolore per noi perché era un ottimo commerciante ma soprattutto una gran brava persona. Ho sempre avuto, malgrado il nostro essere in concorrenza ho sempre avuto con lui e la moglie un rapporto bellissimo, sia in negozio che in associazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.