Inizia il girone di ritorno: Varesina in casa, Caronnese a Ciserano
Domenica 8 gennaio la prima del 2023 e del ritorno per il Gorone B di Serie D. Fenici in casa, rossoblù a Ciserano

Passate le feste natalizie e con qualche cambio apportato sul mercato, Varesina e Caronnese si preparano per la seconda parte del campionato del Girone B di Serie D. Domenica 8 gennaio andrà in scena non solo la prima del 2023 ma anche la prima del ritorno. Sfida interna per la Varesina che ospiterà il Villa Valle, mentre la Caronnese andrà a Ciserano per affrontare la Virtus.
VARESINA – VILLA VALLE
La gara di andata fu ricca di emozioni e gol, con la Varesina che alla fine riuscì a portarsi a casa tre bei punti per iniziare al meglio la stagione. A quattro mesi di distanza le due squadre lottano per un posto nella zona playoff e il Villa Valle arriverà a Venegono Superiore con l’intenzione di conquistare un risultato positivo. Dopo qualche cambio sul mercato, le fenici sono pronte ad aggredire anche la seconda parte di stagione per proseguire il processo di crescita e togliersi altre soddisfazioni, iniziando dalla prima gara.
VIRTUS CBG – CARONNESE
Obiettivi diversi, ma la stessa necessità di fare punti. La Caronnese parte per questo girone di ritorno da una trasferta ostica, ma ben consapevole che rispetto all’andata servirà ben altro per non rimanere impantanati nella lotta per la retrocessione. La squadra di Simone Moretti ha cambiato pelle nel mercato di dicembre e spera di aver trovato quell’equilibrio che può farle fare il salto di qualità. A Ciserano si troverà di fronte un avversario tosto, che sa sfruttare al meglio il campo di casa e che vuole continuare a lottare per la zona alta della classifica.
SERIE D GIRONE B – XVIII GIORNATA
Alcione – Varese; Casatese – Brusaporto; Lumezzane – Folgore Caratese; Real Calepina – Breno; Sona – Desenzano; Franciacorta – Ponte San Pietro; Varesina – Villa Valle; Virtus CBG – Caronnese.
CLASSIFICA: Lumezzane 42; Alcione 34; Casatese 30; Ponte San Pietro 27; Franciacorta, Virtus CBG, Brusaporto, Arconatese 26; Villa Valle 24; Varesina 23; Folgore Caratese 21; Desenzano 20; Real Calepina, Seregno 18; Varese 16; Breno, Caronnese 12; Sona 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
samantha.tng su Il compleanno di Beatrice nel giorno della Festa della Donna: “Ormai sono più italiana che congolese”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.