La brughiera del Gaggio è a rischio, Legambiente chiama a raccolta cittadini e candidati alle regionali
L’ampliamento dell'area cargo di Malpensa minaccia l'area di pregio naturalistico. L'associazione del cigno verde dà appuntamento per sabato 28 gennaio alle 14.30 alla Dogana Austroungarica di Tornavento
![Il Centro Parco 201CEx Dogana Austroungarica201D a Tornavento (inserita in galleria)](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2013/08/il-centro-parco-201cex-dogana-austroungarica201d-a-tornavent-73739.610x431.jpg)
Legambiente Lombardia e il Coordinamento salviamo il Ticino, a fianco delle associazioni locali e dei comitati, chiama a raccolta i cittadini per un grande abbraccio alla brughiera del Gaggio, zona di grande interesse naturalistico minacciata dall’ampliamento dell’area cargo di Malpensa.
L’appuntamento è per sabato 28 gennaio alle 14.30 presso il Centro Parco Ex Dogana Austroungarica di Tornavento – Lonate Pozzolo.
«Da mesi continuiamo a manifestare in difesa della brughiera minacciata dall’aeroporto di Malpensa: un’area unica nel nord Italia per la sua biodiversità. – sottolinea Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia – Per questo rivolgiamo anche un appello ai candidati alle elezioni regionali delle province Milano, Varese e Pavia perché presenzino sabato, per dare un segnale di attenzione all’ambiente e al territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.