La Torrefazione El Miguel al fianco del “Caffè delle donne”
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'8 marzo, i locali saranno allestiti con locandine e cartelli vetrina che informeranno i clienti sulla missione dell'IWCA e sulla possibilità di sostenere l'associazione acquistando un pacchetto di questo caffè

Il mondo del caffè è molto vasto e comprende più di 25 milioni di coltivatori, molte delle quali sono donne che lavorano in condizioni spesso precarie. Per aiutare queste donne, nel 2003 è nata l’International Women’s Coffee Alliance (IWCA), con l’obiettivo di garantire una vita migliore e di promuovere la partecipazione delle donne all’interno dell’industria del caffè.
La Torrefazione El Miguel, attraverso le sue Caffetterie, vuole far conoscere a un pubblico sempre più ampio questo speciale progetto, conosciuto come “Caffè delle donne”. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo, i locali saranno allestiti con locandine e cartelli vetrina che informeranno i clienti sulla missione dell’IWCA e sulla possibilità di sostenere l’associazione acquistando un pacchetto di questo caffè.
Il motto dell’IWCA “Strong women=strong coffee” sottolinea l’importanza di sostenere le donne all’interno dell’industria del caffè e di promuovere un mondo più equo e sostenibile. Con l’acquisto di un pacchetto di “Caffè delle donne”, i clienti potranno contribuire a questa importante missione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.