Malnate
Le celebrazioni della Polizia Locale di Malnate per San Sebastiano
Messa, alzabandiera e saluto delle autorità per il patrono della polizia locale
Sabato 21 gennaio, all’oratorio di Malnate, si terrà la celebrazione di San Sebastiano, Santo Patrono della Polizia Locale. Il ritrovo è fissato per le ore 10 al parcheggio dell’oratorio di Malnate; a seguire la Santa Messa e in conclusione, l’alzabandiera, il saluto delle autorità e un piccolo rinfresco per tutti.
Per l’occasione, il Comandate Stefano Lanna, relazionerà sugli obiettivi raggiunti nello scorso anno e quelli da raggiungere durante il 2023. «Molte sono state la azioni intraprese dalla Polizia Locale di Malnate – afferma l’assessore Carola Botta -, dai controlli serali durante il periodo estivo ai bandi vinti come quello dell’implementazione della videosorveglianza nei parchi o quello relativo alla sicurezza scolastica nel plesso della scuola secondaria di primo grado, senza dimenticare ciò che è stato fatto con i fondi comunali, come la messa in sicurezza di alcuni passaggi pedonali, rendendoli sopraelevati, l’implementazione della segnaletica verticale e orizzontale e l’aggiunta di telecamere in alcuni luoghi sensibili della città».
«Tutto questo e molto altro, con nuovi obiettivi per il 2023 – conclude il sindaco Irene Bellifemine – grazie al cospicuo lavoro di squadra di tutto il corpo di Polizia Locale. Questa giornata è dedicata a loro che operano quotidianamente per la sicurezza di tutta la cittadinanza».