Masterchef perde a sorpresa uno dei due varesini, per colpa di una crèpe
Finiti entrambi al pressure test, si sono dovuti confrontare con il dolce francese. E uno dei due non ce l'ha fatta... se non volete sapere chi è, NON leggete questo articolo
E’ stata una dolorosa sorpresa la fine della serata televisiva di Masterchef Italia del 12 gennaio del 2023: la trasmissione ha perso infatti uno dei due varesini in gara in un pressure test rovinosamente perso a sorpresa, a causa di una crèpe suzette. Una perdita arrivata dopo una serata, e due puntate, che nulla facevano presagire di quello che sarebbe successo alla fine.
Ma cominciamo dall’inizio. La mistery box questa sera non aveva al suo interno dei prodotti, ma i volti stilizzati dei tre giudici: i concorrenti sono stati chiamati infatti a cucinare dei piatti con degli ingredienti scelti proprio da loro. I concorrenti erano stati abbinati dai giudici stessi, secondo quello che loro consideravano una affinità con loro: così Edoardo è stato associato agli ingredienti di Giorgio Locatelli, e Francesca è stata abbinata agli ingredienti di Bruno Barbieri.
Nessuno dei due è stato tra i migliori (Ha vinto Bubu), ma hanno fatto piatti interessanti, che li hanno portati senza timori all’invention test, dove i concorrenti hanno dovuto lavorare in coppia… con chi avevano scelto come antagonista. Francesca ha cosi lavorato con Silvia e Edoardo ha lavorato con Leonardo: anche qui, nessuno dei due ha vinto ma hanno entrambi avuto riconoscimenti su quello che hanno realizzato in coppia, rivelando affinità prima anche a loro ignote, tanto che Edoardo e Leonardo si sono autonominati “The Ardo’s“.
Poi è arrivata la seconda puntata, quella dell’esterna: e qui, malgrado si sia svolta in Calabria, a Tropea, terra di origine del papà di Francesca (“Sono di origini calabresi, se perdiamo mio papà mi uccide” ha commentato), e malgrado la squadra blu formata da Giuseppe – uno dei due vincitori dell’invention insieme al suo “collega” Mattia – fosse apparentemente molto affiatata, i due varesini si sono ritrovati entrambi al pressure test, perchè ha vinto la squadra rossa.
Un pressure test apparentemente alla portata sia di Edoardo che di Francesca: realizzare una crepe suzette con crema di arancia e uno zabaglione. Ma che si è rivelata un disastro non solo per loro ma per praticamente tutti i concorrenti al pressure: solo due l’hanno realizzata “dignitosamente” salendo subito in balconata, per gli altri è stato necessario aggrapparsi a questo o quell’altro particolare (Per Edoardo decisivo è stato il suo buon zabaglione) per non mandarli via. Tutti, tranne Francesca, che non è riuscita a realizzare bene ne la crepe ne lo zabaglione, vinta dallo stress della prova. E così, a sorpresa per tutti, ha dovuto abbandonare per sempre la cucina di Masterchef.
“Adesso penserò al menu del mio ristorantino, però senza crepes” ha commentato, commossa ma serena, togliendosi il grembiule nero. Francesca da Rancio Valcuvia è uscita, ma non verrà dimenticata tra i concorrenti varesini del più prestigioso talent di cucina d’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.