Mastini, ultimo ostacolo verso le finali di Coppa: in via Albani c’è il Bressanone
I gialloneri devono vincere (o pareggiare) contro i Falcons nel ritorno dei quarti (martedì, 20,30) per qualificarsi alle Final Four in programma a Varese nel prossimo fine settimana
Quella appena iniziata può essere davvero una settimana speciale per l’hockey e per lo sport varesini. Sabato 21 e domenica 22 la Acinque Ice Arena ospiterà le Final Four di Coppa Italia e i Mastini, in testa al campionato IHL, puntano a essere grandi protagonisti della manifestazione.
Tra i gialloneri e la fase finale però c’è ancora uno scoglio, il Bressanone, che martedì sera sarà ospite in via Albani nella partita di ritorno dei quarti di finale. L’andata è stata una sinfonia varesina, 7-1 fuori casa, ma il regolamento della Coppa non contempla il numero di reti segnate: per qualificarsi quindi il Varese deve vincere o pareggiare al 60′ mentre in caso di sconfitta si disputerebbe un overtime ed eventualmente i rigori.
I Mastini visti nelle ultime partite (3 vittorie su 3 nel Master Round) non devono fare temere i propri tifosi, però è necessario accostarsi all’impegno con la giusta cautela anche perché i Falcons possono nel caso attingere al Vipiteno di cui Bressanone è farm team. Come è accaduto in campionato dove il portiere Klammer è stato buon protagonista nel successo sul Como. Gli stranieri Cianfrone ed Eruzione, a riposo all’andata, dovrebbero essere del match rendendo meno agevole il compito degli uomini di Deveze.
All’Acinque Ice Arena si attende un buon pubblico nonostante il turno infrasettimanale: in questo caso la partita non è compresa nell’abbonamento valido per la IHL e quindi i biglietti vanno acquistati attraverso le prevendite online su Liveticket oppure al botteghino del palaghiaccio. Il match sarà diretto dai signori Lottaroli e Volcan assistiti da Cusin e Vignolo e si potrà ascoltare su Radio Village insieme alle altre gare di Coppa Italia.
COPPA ITALIA – Ritorno quarti di finale
PROGRAMMA (martedì 17, ore 20,30)
Dobbiaco – Appiano (ore 20; and. 3-7); Pergine – Valdifiemme (and. 3-5); Caldaro – Como (and. 5-2); VARESE – Bressanone (and. 7-1).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.