Medici di base e ambulatorio inefficiente, a Castellanza una raccolta di firme del Pd

Si potrà firmare ai banchetti presenti nelle piazze delle chiese ogni domenica mattina, al mercato ogni venerdì mattina e al quartiere Buon Gesù ogni sabato mattina

Generico 02 Jan 2023

La mancanza di medici di base sta causando notevoli problemi anche a Castellanza. L’ambulatorio temporaneo di via Roma, dove i pazienti senza medico di base devono recarsi, sta dimostrando notevoli inefficienze, con lunghe attese per ottenere le ricette dei medicinali necessari. Inoltre, l’assistenza primaria prevista per i pazienti che hanno visto il proprio medico andare in pensione non è stata garantita, causando ulteriori difficoltà.

Su questo tema il Circolo del Partito democratico di Castellanza ha avviato una raccolta firme tra i cittadini per chiedere una soluzione immediata a questi problemi e per richiedere che gli organi istituzionali e gli enti preposti si attivino in maniera risolutiva. La raccolta firme proseguirà con i banchetti del Circolo che saranno presenti nelle piazze delle chiese ogni domenica mattina, al mercato ogni venerdì mattina e al quartiere Buon Gesù ogni sabato mattina.

«È importante che il diritto alla salute, un diritto costituzionale, sia garantito a tutti i cittadini – dice Alberto Dell’Acqua,
segretario del Circolo Pd di Castellanza – Non possiamo accettare che la situazione attuale, caratterizzata da disorganizzazione ed inefficienze, continui a persistere. E’ fondamentale che vengano trovate soluzioni concrete e immediate per risolvere questo problema».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.