Medici di base e ambulatorio inefficiente, a Castellanza una raccolta di firme del Pd
Si potrà firmare ai banchetti presenti nelle piazze delle chiese ogni domenica mattina, al mercato ogni venerdì mattina e al quartiere Buon Gesù ogni sabato mattina
La mancanza di medici di base sta causando notevoli problemi anche a Castellanza. L’ambulatorio temporaneo di via Roma, dove i pazienti senza medico di base devono recarsi, sta dimostrando notevoli inefficienze, con lunghe attese per ottenere le ricette dei medicinali necessari. Inoltre, l’assistenza primaria prevista per i pazienti che hanno visto il proprio medico andare in pensione non è stata garantita, causando ulteriori difficoltà.
Su questo tema il Circolo del Partito democratico di Castellanza ha avviato una raccolta firme tra i cittadini per chiedere una soluzione immediata a questi problemi e per richiedere che gli organi istituzionali e gli enti preposti si attivino in maniera risolutiva. La raccolta firme proseguirà con i banchetti del Circolo che saranno presenti nelle piazze delle chiese ogni domenica mattina, al mercato ogni venerdì mattina e al quartiere Buon Gesù ogni sabato mattina.
«È importante che il diritto alla salute, un diritto costituzionale, sia garantito a tutti i cittadini – dice Alberto Dell’Acqua,
segretario del Circolo Pd di Castellanza – Non possiamo accettare che la situazione attuale, caratterizzata da disorganizzazione ed inefficienze, continui a persistere. E’ fondamentale che vengano trovate soluzioni concrete e immediate per risolvere questo problema».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.