Varese
Migranti e legge del mare, a Filmstudio 90 una serata sul tema
La serata, condotta da Gisa Legatti di NAzione Umana, vedrà la partecipazione di importanti esperti del settore, tra cui il giurista Livio Neri e l’antropologa Valentina Zagaría
Il prossimo mercoledì 8 febbraio, Filmstudio 90 organizza un evento dal titolo “Migranti 12, il Mediterraneo visto da due sponde”. La serata, condotta da Gisa Legatti di NAzione Umana, vedrà la partecipazione di importanti esperti del settore, tra cui il giurista Livio Neri e l’antropologa Valentina Zagaría.
Livio Neri esaminerà la questione se salvare i migranti da un punto di vista giuridico. Valentina Zagaría condividerà le sue esperienze sul tema dei migranti, vissute dall’altra parte del Mediterraneo. Rossana De Simone, peace researcher e attivista antimilitarista di Peacelink, affronterà la strategia italiana sul “Mediterraneo Allargato”.
L’evento offre un’opportunità unica di ascoltare e discutere su questo importante tema che riguarda la società globale. La serata è aperta a tutti e si svolgerà alla Sala di Filmstudio90 di Via De Cristoforis, 5.