Missione compiuta per la Uyba a Maribor
La E-work Busto Arsizio vince 0-3 la gara di andata degli ottavi di finale di CEV Cup in casa del Nova KBM Branik

Tutto facile per la e-work Busto Arsizio che in soli 67 minuti vince 0-3 (21-25, 17-25, 19-25) la gara di andata degli ottavi di finale di CEV Cup in casa del Nova KBM Branik Maribor.
Coach Musso può dare respiro a Omoruyi e Zakchaiou che tifano le compagne da bordo campo. Solo nel primo set le bustocche vanno in svantaggio fino al 16-14 a causa di qualche errore di troppo, mentre nel secondo e nel terzo tengono salde le redini del gioco.
A tabellino spiccano i 15 punti di Degradi (52%), il 67% offensivo di Rosamaria, i 12 punti col 50% (2 ace e 2 muri) di Stigrot. Frizzante Olivotto al centro con 7 punti (3 muri).
A fine partita grande soddisfazione per Stigrot: “Sono molto contenta di questa vittoria, è stata anche un’occasione per vedere sul campo giocatrici che giocano di meno e per dare riposo a chi gioca di più. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro, non ho mai avuto la sensazione che la gara potesse cambiare il suo andamento”. Le fà eco coach Musso: “Bene, complimenti alla squadra perchè era importante fare un risultato tondo e netto: l’abbiamo ottenuto giocando con tutte le ragazze disponibili e questo per noi è importante. Portiamo avanti il nostro percorso di crescita e mentalità vincente, ora ci concentriamo bene su Conegliano”.
La gara di ritorno si giocherà mercoledì 18 gennaio alle ore 20.30 alla e-work Arena e in caso di vittoria, la Uyba accederà ai playoff del torneo che anticiperanno i quarti di finale dove alle attuali partecipanti, si aggiungeranno quattro squadre dalla Champions.
Il tabellino
Nova KBM Branik Maribor – e-work Busto Arsizio 0-3 (21-25, 17-25, 19-25)
Nova KBM Branik Maribor: Mlakar 11, Milosic 3, Pogacar 2, Stampar 4, Klajzar ne, Lekse ne, Senokovic 1, Cikac (L), Farkas, Ramic ne, Potokar 9, Lorber 11, Krajnc
e-work Busto Arsizio: Battista 2, Degradi 15, Lloyd 3, Monza 2, Rosamaria 9, Strigrot 12, Colombo 3, Olivotto 7, Zannoni (L), Omoruyi ne, Zakchaiou ne, Bressan
Arbitri: Lukas Kralovic (SVK) – Burhan Ilhan (TUR)
Note. Maribor: ace 5, errori 9, muri 5. Uyba: ace 4, errori 10, muri 7
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.