Monti risponde ad Astuti: “Solito ritornello. Sono senza idee e quindi attaccano”
Il consigliere regionale leghista e Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali, in risposta al consigliere del Partito democratico sulla Casa di Comunità di Laveno Mombello
«Continua il ritornello del Partito democratico sulla sanità territoriale. Forse dimenticano che sono responsabili della mancanza di personale sanitario che sta caratterizzando tutto il Paese (non solo la Lombardia o la provincia di Varese) dovuto ai tagli perpetrati dai loro governi. La Lombardia è stata la prima regione a potenziare l’assistenza sanitaria territoriale con uno stanziamento di 2 miliardi di euro che non conosce precedenti. In assenza di idee apprendiamo che la loro unica strategia è attaccarci». Così Emanuele Monti, consigliere regionale leghista al Pirellone e Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali, in risposta al consigliere del Partito democratico Samuele Astuti sulla Casa di Comunità di Laveno Mombello.
«Nello specifico della Casa di comunità di Laveno – continua Emanuele Monti – va ricordato come i servizi siano erogati in due sedi (Gavirate e Laveno) che progressivamente evolveranno in una casa di comunità hub e in una casa di comunità spoke. Da febbraio saranno attivi gli ambulatori specialistici di pneumologia cardiologia e diabetologia e presto sarà attivo un punto prelievi per garantire un accesso diretto dal lunedì al venerdì. Verranno attivati anche tre progetti per i malati oncologici che riguardano la delocalizzazione di alcune terapie attive di supporto e di follow up per il tumore mammario e del colon retto. Con alcune associazioni di volontariato si sta sviluppando una collaborazione per portare nella Casa di comunità due progetti di terapie complementari per i pazienti oncologici».
«Per quanto riguarda i pazienti che attualmente sono senza medico di famiglia (circa un migliaio), è in fase di attivazione un progetto specifico che, insieme all’ambulatorio degli infermieri di famiglia, consentirà un presa in carico rapida ed efficace di tantissimi pazienti. Queste sono iniziative concrete con cui vogliamo rispondere alle accuse infondate del Partito democratico» chiosa Monti.
Astuti: “Casa di Comunità di Laveno, l’ennesima operazione estetica di Fontana”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.