Piccoli lettori crescono, alla biblioteca di Inarzo incontro con l’autore di “Daniel Ghost e le anime erranti”
Il paese torna ad essere "capitale della cultura": giovedì 19 gennaio alle 21 Emiliano Pedroni intervisterà Nicola Lucchi autore e sceneggiatore per il cinema e la televisione in Italia e in America
Il Comune di Inarzo organizza un nuovo incontro con l’autore in biblioteca. Appuntamento con lo scrittore di “Daniel Ghost e le anime erranti”, il romanzo fantastico per ragazzi frutto della penna di Nicola Lucchi.
La storia segue le avventure di Daniel, un ragazzo costretto a trasferirsi in un paesino sperduto tra le montagne dopo la scomparsa dei genitori. Ma Daniel ha un problema in più: è un fantasma, ma non uno di quelli che infestano i castelli, è solo un ragazzino di cui nessuno si accorge. Ma cosa può succedere quando una persona introversa e “invisibile” come lui scopre che Diana, la sua nuova compagna di banco, è un fantasma vero e proprio? E chi è l’anima errante che da qualche giorno tormenta gli studenti della scuola? Un fantasy misterioso e avvincente ambientato in Val Camonica, nella Valle dei Segni, che attinge alla mitologia e alle leggende camune. Il romanzo è consigliato a un pubblico di età compresa tra i 10 e i 14 anni.
L’incontro si terrà in biblioteca il 19 gennaio 2023 alle ore 21:00, e sarà moderato dallo scrittore Emiliano Pedroni. Nicola Lucchi parlerà del suo libro e risponderà alle domande degli ospiti.
Questo evento è un’ottima occasione per gli appassionati di letteratura fantastica e per i giovani lettori di incontrare un autore e scoprire le sue idee e la sua ispirazione.
L’AUTORE
Nicola Lucchi è autore e sceneggiatore per il cinema e la televisione. Vincitore e finalista di numerosi concorsi internazionali, ha collaborato con riviste specializzate quali Nocturno, Mistero Magazine e Limina, per le quali si è occupato prevalentemente di cinema. Grande appassionato dell’età d’oro di Hollywood, pubblica nel 2019 “Filastrocche dell’addio: sangue e lacrime in celluloide” (Bakemono Lab), raccolte di filastrocche macabre illustrate dall’artista Nicola Ballarini nelle quali narra vita e morte di 17 divi del cinema classico americano. La sua ultima è “Memorie di un boia che amava i fiori” (Bakemono Lab) 2020. Vive tra l’Italia e gli Stati Uniti, dove scrive libri per adulti e bambini. Tra i suoi libri per ragazzi “Johnny il camaleonte” (Edizioni EL) e “ Il Pallone di cuoio” (Bacchilega). “Daniel Ghost” e le anime erranti”, edito da Gribaudo, romanzo per ragazzi genere fantastico, è il suo ultimo lavoro editoriale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.