Quaranta persone evacuate nella notte per un incendio a Milano
L'allarme scattato prima dell'alba in un fabbricato frequentato da senzatetto: nessun ferito, sul posto i vigili del fuoco

Fiamme poche, ma molto fumo a causa dei rifiuti che bruciavano nella notte in uno stabile abbandonato in via Cavezzali a Milano. Si tratta di una traversa di via Padova in un luogo conosciuto per ospitare senzatetto e clochard che nell’immobile, specialmente d’inverno, trovano riparo.
L’incendio si è sviluppato prima dell’alba e sono state temporaneamente evacuate circa 40 persone, senzatetto di varie nazionalità che dormono nel palazzo, ma il 118 non ha dovuto medicare o trasportare nessuno.
L’allarme è stato dato intorno alle 5, quando le fiamme si sono sprigionate in un cumulo di rifiuti alla base di una scala e in breve, tra fuoco e fumo, hanno interessato quattro piani tra il quarto e l’ottavo, come riferito dalla Polizia Locale intervenuta sul posto insieme ai soccorritori.
Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.