Quattordicenne spinto sotto al treno a Seregno per una felpa, fermati due minorenni
La vittima se l'è cavata con un trauma cranico ma i due giovani fermati sono accusati di tentato omicidio e tentata rapina

La Questura di Monza, in collaborazione con la Sezione Polizia Ferroviaria, ha eseguito un fermo per tentato omicidio e tentata rapina a carico di due minorenni. La vicenda si è svolta mercoledì sera alla stazione di Seregno, dove i due giovani avrebbero spinto sotto un treno in corsa un ragazzino di 14 anni per portargli via la felpa.
Il minorenne ha sbattuto contro i vagoni fino a cadere nello spazio tra le ruote e la banchina ed è finito all’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo per un trauma cranico.
Il provvedimento è stato disposto dal pm per i Minorenni di Milano, che ha condotto e diretto le indagini. All’alba di giovedì, gli agenti della Squadra Mobile di Monza e della polizia ferroviaria hanno eseguito il fermo e hanno condotto i due minorenni al carcere minorile di Torino.
La violenza e la pericolosità dell’aggressione hanno portato all’accusa di tentato omicidio e tentata rapina nei confronti dei due giovani che dovranno difendersi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.