Da Regione e Unione europea un corso gratuito con ottime possibilità di trovare un lavoro
Scadono tra pochi giorni le iscrizioni per un corso gratuito di alta formazione per l'amministrazione economico-finanziaria di interventi di ristrutturazione e restauro in efficientamento energetico, una figura molto richiesta dalle aziende
La Fondazione ITS I Cantieri dell’arte offre a tutti i giovani fino a 29 anni disoccupati e residenti o domiciliati in Lombardia, un’importante occasione di formazione gratuita con ottime possibilità di trovare un lavoro.
Si tratta di un corso di alta formazione per l’amministrazione economico-finanziaria di interventi di ristrutturazione e restauro in efficientamento energetico, un settore che ha registrato una forte espansione in questi anni e che crescerà ulteriormente in Lombardia e non solo.
Il corso – gratuito perché finanziato dal Fondo sociale europeo, dal ministero del Lavoro e della previdenza sociale, dal ministero dell’Istruzione e da Regione Lombardia – nella scorsa edizione ha registrato l’85% di occupati tra i frequentanti una volta finita la formazione e il relativo stage.
Il programma formativo prevede 540 ore di lezione (miste in presenza e online per un massimo di 6b ore al giorno, dal lunedì al venerdì) e uno stage di 460 ore in importanti aziende del settore.
Per candidarsi e accedere alle selezioni basta compilare il modulo d’iscrizione scaricabile sul sito di MyAnpal dopo registrazione (https://myanpal.anpal.gov.it/ myanpal/) ed inviarlo a dalia@dalia.it con tutti i documenti richiesti (documento identità, codice fiscale, DID e curriculum vitae firmato) il prima possibile, dal momento che il corso prenderà il via tra pochi giorni, il 18 gennaio.
«La Fondazione ITS “Cantieri dell’arte” è sicura della richiesta dal mercato del lavoro di un profilo caratterizzato da una focalizzazione sull’innovazione dei processi amministrativi, che accompagna i sistemi produttivi del settore delle costruzioni in vista delle prossime sfide della Lombardia (Recovery Fund, Agenda 2030, Olimpiadi 2026) – spiega Dalia Gallico, responsabile del corso – Il progetto innovativo, della durata di 1000 ore, ha l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze sul funzionamento amministrativo di un’impresa edile, il flusso delle informazioni che legano le varie figure professionali orientando l’innovazione con l’uso di strumenti software specifici. L’obiettivo è formare una figura molto richiesta dalle aziende, un amministrativo che sia anche tecnico con competenze a 360°».
Il corso è rivolto a 25 giovani tra i 18 e i 29 anni che posseggano un diploma di istruzione secondaria di qualsiasi indirizzo e non sono richieste particolari specializzazioni. Al termine viene rilasciata una certificazione specializzazione tecnica superiore (a seguito del superamento della prova finale) e i crediti verranno riconosciuti dalle Università partner di progetto.
Per ulteriori informazioni: telefono 338 7214101 e-mail o via mail a dalia@dalia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
lenny54 su "Nessuno si è fermato, tranne loro": la mamma racconta il coraggio dei ragazzi che l’hanno salvata con la figlia di 10 mesi
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.