Sabato 4 febbraio mobilitazione dei giovani democratici per una sanità pubblica e universale
La manifestazione decisa all'interno della settimana della campagna della coalizione a sostegno di Pierfrancesco Majorino legata ai temi della salute e dei servizi sanitari

I Giovani Democratici della Lombardia lanciano la mobilitazione per una sanità pubblica e universale. Si svolgerà nella giornata di sabato 4 febbraio, all’interno della settimana della campagna della coalizione a sostegno di Pierfrancesco Majorino legata ai temi della salute e dei servizi sanitari, e vedrà il coinvolgimento delle federazioni GD di tutta la Lombardia: : Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano. Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.
Nei diversi territori lombardi si approfondiranno i molti aspetti critici che i governi di destra in questi decenni hanno trascurato o depotenziato.
Partendo dalla medicina territoriale – parlando del calo dei servizi erogati, dell’illusione di Case della Comunità e della carenza di Medici di Medicina Generale – passando per il diritto all’aborto, spesso inaccessibile in Lombardia, la prevenzione alle malattie sessualmente trasmissibili e alla salute mentale, temi che colpiscono fortemente le generazioni più giovani, arrivando al rapporto tra pubblico/privato e il costante problema delle liste d’attesa.
La mobilitazione si concluderà sabato 4 febbraio alle 15.30 davanti al Pirellone a Milano dove tutte le federazioni GD si riuniranno per manifestare le esigenze del sistema sanitario lombardo.
Davanti alla sede del Consiglio Regionale, insieme ai Giovani Democratici lombardi e ai giovani candidati di tutti i territori, sarà presente e interverrà il candidato Presidente Pierfrancesco Majorino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.