Sabato 4 febbraio mobilitazione dei giovani democratici per una sanità pubblica e universale
La manifestazione decisa all'interno della settimana della campagna della coalizione a sostegno di Pierfrancesco Majorino legata ai temi della salute e dei servizi sanitari
I Giovani Democratici della Lombardia lanciano la mobilitazione per una sanità pubblica e universale. Si svolgerà nella giornata di sabato 4 febbraio, all’interno della settimana della campagna della coalizione a sostegno di Pierfrancesco Majorino legata ai temi della salute e dei servizi sanitari, e vedrà il coinvolgimento delle federazioni GD di tutta la Lombardia: : Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano. Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.
Nei diversi territori lombardi si approfondiranno i molti aspetti critici che i governi di destra in questi decenni hanno trascurato o depotenziato.
Partendo dalla medicina territoriale – parlando del calo dei servizi erogati, dell’illusione di Case della Comunità e della carenza di Medici di Medicina Generale – passando per il diritto all’aborto, spesso inaccessibile in Lombardia, la prevenzione alle malattie sessualmente trasmissibili e alla salute mentale, temi che colpiscono fortemente le generazioni più giovani, arrivando al rapporto tra pubblico/privato e il costante problema delle liste d’attesa.
La mobilitazione si concluderà sabato 4 febbraio alle 15.30 davanti al Pirellone a Milano dove tutte le federazioni GD si riuniranno per manifestare le esigenze del sistema sanitario lombardo.
Davanti alla sede del Consiglio Regionale, insieme ai Giovani Democratici lombardi e ai giovani candidati di tutti i territori, sarà presente e interverrà il candidato Presidente Pierfrancesco Majorino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.