Sabato 4 febbraio mobilitazione dei giovani democratici per una sanità pubblica e universale

La manifestazione decisa all'interno della settimana della campagna della coalizione a sostegno di Pierfrancesco Majorino legata ai temi della salute e dei servizi sanitari

La casa albergo de La Provvidenza di Busto Arsizio

Giovani Democratici della Lombardia lanciano la mobilitazione per una sanità pubblica e universale. Si svolgerà nella giornata di sabato 4 febbraio, all’interno della settimana della campagna della coalizione a sostegno di Pierfrancesco Majorino legata ai temi della salute e dei servizi sanitari, e vedrà il coinvolgimento delle federazioni GD di tutta la Lombardia: : Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano. Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.

Nei diversi territori lombardi si approfondiranno i molti aspetti critici che i governi di destra in questi decenni hanno trascurato o depotenziato.

Partendo dalla medicina territoriale – parlando del calo dei servizi erogati, dell’illusione di Case della Comunità e della carenza di Medici di Medicina Generale – passando per il diritto all’aborto, spesso inaccessibile in Lombardia, la prevenzione alle malattie sessualmente trasmissibili e alla salute mentale, temi  che colpiscono fortemente le generazioni più giovani, arrivando al rapporto tra pubblico/privato e il costante problema delle liste d’attesa.

La mobilitazione si concluderà sabato 4 febbraio alle 15.30 davanti al Pirellone a Milano dove tutte le federazioni GD si riuniranno per manifestare le esigenze del sistema sanitario lombardo.

Davanti alla sede del Consiglio Regionale, insieme ai Giovani Democratici lombardi e ai giovani candidati di tutti i territori, sarà presente e interverrà il candidato Presidente Pierfrancesco Majorino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.