A sorpresa al falò di Varese è arrivato anche Pierfrancesco Majorino
Il candidato del centro sinistra per la presidenza della Regione Lombardia è arrivato in città per vedere il falò di Sant'antonio. "Mi ha fatto moltissimo piacere essere a Varese in una città che dimostra la sua voglia di fare, operosità, spirito solidale e che si interroga sul suo futuro"
“Mi ha fatto moltissimo piacere essere a Varese per il falò di Sant’Antonio e confesso che non mi aspettavo così tanta gente”.
Pierfrancesco Majorino è arrivato a sorpresa poco prima dell’accensione e dopo aver vissuto il clima festoso in piazza della Motta, è andato stringere la mano agli alpini che avevano preparato il vin brulè nella loro sede a pochi passi dal falò.
“È una tradizione incredibile – ha proseguito Majorino – ed è bello esser stato qui in una città che dimostra la sua voglia di fare, operosità, spirito solidale e che si interroga sul suo futuro. Mi ha fatto piacere incontrare il sindaco e tanti amici. In una occasione di questo tipo i desideri prevalenti sono quelli dei valori, dei principi, di un mondo di pace e più giusto e poi spero di portare un bel cambiamento in Lombardia”.
Varese per una serata è stata così al centro dell’attenzione anche del mondo politico, ma dove la vera protagonista è stata la tradizione più classica con la devozione a Sant’Antonio e le attività dei Monelli della Motta.
Un appuntamento ben conosciuto dalle istituzioni e da tante personalità della vita cittadini. Insieme a monsignor Panighetti c’erano il sindaco Galimberti, il presidente Fontana, l’assessore all’ambiente di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, la vice presidente del Consiglio regionale Francesca Brianza, i consiglieri regionali Samuele Astuti, Emanuele Bianchi, Giacomo Cosentino e tanti altri amministratori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.