A sorpresa al falò di Varese è arrivato anche Pierfrancesco Majorino
Il candidato del centro sinistra per la presidenza della Regione Lombardia è arrivato in città per vedere il falò di Sant'antonio. "Mi ha fatto moltissimo piacere essere a Varese in una città che dimostra la sua voglia di fare, operosità, spirito solidale e che si interroga sul suo futuro"
“Mi ha fatto moltissimo piacere essere a Varese per il falò di Sant’Antonio e confesso che non mi aspettavo così tanta gente”.
Pierfrancesco Majorino è arrivato a sorpresa poco prima dell’accensione e dopo aver vissuto il clima festoso in piazza della Motta, è andato stringere la mano agli alpini che avevano preparato il vin brulè nella loro sede a pochi passi dal falò.
“È una tradizione incredibile – ha proseguito Majorino – ed è bello esser stato qui in una città che dimostra la sua voglia di fare, operosità, spirito solidale e che si interroga sul suo futuro. Mi ha fatto piacere incontrare il sindaco e tanti amici. In una occasione di questo tipo i desideri prevalenti sono quelli dei valori, dei principi, di un mondo di pace e più giusto e poi spero di portare un bel cambiamento in Lombardia”.
Varese per una serata è stata così al centro dell’attenzione anche del mondo politico, ma dove la vera protagonista è stata la tradizione più classica con la devozione a Sant’Antonio e le attività dei Monelli della Motta.
Un appuntamento ben conosciuto dalle istituzioni e da tante personalità della vita cittadini. Insieme a monsignor Panighetti c’erano il sindaco Galimberti, il presidente Fontana, l’assessore all’ambiente di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, la vice presidente del Consiglio regionale Francesca Brianza, i consiglieri regionali Samuele Astuti, Emanuele Bianchi, Giacomo Cosentino e tanti altri amministratori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.