Varesenews nel Salento per la settima edizione di FIGiLo, un festival del giornalismo locale
Organizzato dal gruppo Caroli Hotels e dal giornale Piazzasalento l'evento avrà come tema principale "Evoluzione di saperi e competenze della figura del giornalista". Anso sarà protagonista con Giovannelli, Di Girolamo e Zeni
La settima edizione del Festival dell’Informazione Giornalistica Locale (FIGiLo) si terrà dal 26 al 28 gennaio 2023 all’Hotel Bellavista Club di Gallipoli.
Organizzato dal gruppo Caroli Hotels e dal giornale Piazzasalento, diretto da Fernando D’Aprile (ideatore di FIGiLo), l’evento avrà come tema principale “Evoluzione di saperi e competenze della figura del giornalista. La riforma della professione e ruolo e compiti dell’informazione locale”.
All’evento sarà presente anche il nostro direttore Marco Giovannelli e alcuni suo colleghi del direttivo di ANSO, per presentare uno dei momenti centrali in cui si discuterà di relazioni tra media e territori con la partecipazione anche di Google.
Il festival si propone di essere un momento di incontro, confronto e crescita per i giornalisti, gli operatori della comunicazione e gli studenti, attraverso tre giornate di incontri e dibattiti con direttori e giornalisti delle testate locali, docenti universitari, studiosi e responsabili della comunicazione istituzionale. In un settore editoriale in crisi, l’informazione locale apre nuovi possibili panorami, in cui intrecciare una professione sempre più complessa e articolata con i nuovi strumenti della comunicazione, come il citizen journalism e i social media. Il festival mira a fornire uno spaccato nitido della realtà attuale, veloce e invasiva, che necessita di regole ma anche di una diversa e costante attenzione da parte degli operatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.