Vargas incoraggia la sua Pro Patria: “Pareggio giusto: un tempo a testa”
"L'infortunio di Nicco ha cambiato la partita. Sapevamo che la qualità nel palleggio della Feralpisalò poteva metterci in difficoltà ma abbiamo resistito". Gavioli: "Siamo calati nel finale ma il pareggio di oggi è un grande risultato"

VARGAS 1 «Avremmo voluto giocare tutta la partita come il primo tempo, sicuramente l’infortunio di Nicco ha influito nel modo di stare a centrocampo e pressare i loro terzini. Sono poi subentrati giocatori con caratteristiche diverse e abbiamo provato a ripartire un po’ di più aspettando più bassi. Loro hanno alzato il baricentro e ci hanno messo in difficoltà, costringendoci a lanciare la palla. Però credo che la avremmo potuto vincere.»
VARGAS 2 «Penso che sia più giusto dire che nel primo tempo avremmo meritato noi il vantaggio, nel secondo tempo loro. che però hanno tirato solamente da fuori area. Il pareggio è il risultato giusto. Partita condizionata dagli arbitri? No, non credo».
VARGAS 3 «Ogni settimana pensiamo sempre a fare punti, ogni avversario è diverso e sapevamo della qualità della Feralpisalò nel palleggio che poteva metterci in difficoltà tra le linee. I nostri giocatori hanno fatto una grande partita di sacrificio. Non posso rimproverare nulla se non qualche calcio piazzato in cui potevamo fare molto meglio. Siamo stati frettolosi nel battere i corner e le punizioni».
La Pro Patria resiste alla capolista Feralpi. Secondo pareggio consecutivo a reti bianche
(Servizio fotografico di Roberta Corradin)
GAVIOLI 1 «Quella di oggi è stata una partita tosta contro una squadra a cui piace palleggiare molto. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, mancando qualche occasione importante, mentre nel secondo tempo ci siamo abbassati, questo anche perché abbiamo speso tanto: l campo che era pesante».
GAVIOLI 2 «Parlare degli arbitri è sempre complicato. A mio avviso nel primo tempo è stato abbastanza equilibrato, poi nella ripresa ha sempre fischiato molti mezzi falli a loro vantaggio. Questo è il calcio e lo sappiamo, che significa andare avanti tuti insieme: la forza del gruppo. Quello di oggi rimane comunque un gran risultato contro una squadra che lotta per vincere il campionato. Noi li abbiamo messi in difficoltà».
GAVIOLI 3 «Cosa mi chiede il mister quando entro in campo? Sì, mi piace attaccare, allargarmi spesso per puntare l’uomo, ma a seconda di cosa dice il risultato il mister mi chiede anche compiti diversi. In partite come oggi in cui bisogna tenere il risultato mi è stato chiesto <, cosa che ho fatto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.