Vargas fa da parafulmine: “Responsabilità mia. Il Mantova ha interpretato la partita meglio di noi”
L'allenatore della Pro Patria si prende le responsabilità per la dolente sconfitta a Mantova: "Leggeri e superficiali. Se giochiamo così è difficile vincere". Bertoni vuole subito rialzare la testa: "Impariamo dagli errori e guardiamo alla partita col Padova"
VARGAS 1 «Il Mantova ha interpretato la gara molto meglio di noi che siamo stati superficiali in tante situazioni. Dispiace, stavamo attraversando un periodo di buoni risultati ma i nostri avversari hanno vinto con più grinta e più voglia rispetto a noi».
VARGAS 2 «Il calcio si gioca settimana dopo settimana e i risultati positivi rimangono nel passato. Oggi sapevamo che sarebbe stata una partita difficile per il momento che stava vivendo il Mantova. Ma se giochiamo così è difficile fare punti».
VARGAS 3 «La ricetta per ripartire subito? Umiltà: abbiamo sottovalutato un po’ l’avversario perdendo tante palle banalmente. Sicuramente tanta responsabilità è la mia per provare a cambiare modo di giocare. Oggi ci è mancata personalità in certi momenti della gara. Sapevamo che avrebbero cercato tanti cross e noi siamo stati leggeri. Quando si ha l’atteggiamento sbagliato in settimana e durante la partita è difficile fare risultato».
Imprecisa e sterile in attacco: la Pro Patria cade a Mantova
BERTONI 1 «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile: il gol subito ci ha messo in difficoltà e abbiamo fatto fatica a reagire nel primo tempo, poi nel secondo tempo è arrivato un eurogol ma noi abbiamo provato a giocarla e abbiamo avuto le nostre occasioni, nitide ma che non siamo riusciti a sfruttare. Dobbiamo imparare dagli errori fatti e pensare già alla prossima».
BERTONI 2 «Da dove ripartire? Dal lavoro e dal gruppo. Fino a questo momento la squadra c’è stata, adesso deve rimettersi a testa bassa e lavorare, consapevole che ogni partita è determinante e che gli episodi fanno la differenza».
BERTONI 3 «Abbiamo visto come questo campionato non permette di stare tranquillo con nessuna squadra, anzi. Proprio su questo dobbiamo analizzare gli errori fatti e ripartire a testa alta il prima possibile, contro il Padova in casa. All’andata abbiamo contro di loro abbiamo fatto fatica, adesso dobbiamo ributtarci in una settimana di lavoro: dai giusti allenamenti nascono poi le partite».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.