Vedano Olona saluta il suo “Renatino”, barista dal cuore d’oro e sempre sorridente
Grande cordoglio in paese per la scomparsa di Renato Santandrea per tanti anni al lavoro nel bar nella piazza del Comune

Ci sono persone che lasciano il segno e un ricordo indelebile nel cuore di un’intera comunità. Renato Santandrea, per gli amici Renatino, era una di queste persone. Per anni titolare del bar in piazza del Comune, Renato Santandrea è morto all’età di 89 anni, suscitando grande cordoglio in tanti vedanesi di tutte le età.
Affabile, sempre sorridente, sensibile e generoso con chi aveva bisogno, Renato era davvero un’istituzione a Vedano Olona. Tantissimi lo ricordano sfrecciare veloce per le vie del paese sulla sua bicicletta, la mano sinistra a reggere il manubrio e la destra che portava con grande abilità il vassoio con i caffè e i cappuccini da consegnare, ancora caldi, a uffici e negozi. Un’abilità che aveva mantenuto fino a pochi anni fa.
Ma sono tanti i vedanesi che lo ricordano anche per il suo impegno in campo sportivo. Il calcio era infatti la sua passione. Grande interista, giocò come portiere della Vedanese e per molti anni il promotore dei primi tornei serali di calcio all’Oratorio.
I funerali di Renato Santandrea si terranno giovedì 5 gennaio nella chiesa parrocchiale di piazza San Maurizio. Alle 14,30 sarà recitato il Rosario, a seguire la cerimonia funebre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.