Vedano Olona saluta il suo “Renatino”, barista dal cuore d’oro e sempre sorridente

Grande cordoglio in paese per la scomparsa di Renato Santandrea per tanti anni al lavoro nel bar nella piazza del Comune

Vedano Olona generica

Ci sono persone che lasciano il segno e un ricordo indelebile nel cuore di un’intera comunità. Renato Santandrea, per gli amici Renatino, era una di queste persone. Per anni titolare del bar in piazza del Comune, Renato Santandrea è morto all’età di 89 anni, suscitando grande cordoglio in tanti vedanesi di tutte le età.

Affabile, sempre sorridente,  sensibile e generoso con chi aveva bisogno, Renato era davvero un’istituzione a Vedano Olona. Tantissimi lo ricordano sfrecciare veloce per le vie del paese sulla sua bicicletta, la mano sinistra a reggere il manubrio e la destra che portava con grande abilità il vassoio con i caffè e i cappuccini da consegnare, ancora caldi, a uffici e negozi. Un’abilità che aveva mantenuto fino a pochi anni fa.

Ma sono tanti i vedanesi che lo ricordano anche per il suo impegno in campo sportivo. Il calcio era infatti la sua passione. Grande interista, giocò  come portiere della Vedanese e per molti anni il promotore dei primi tornei serali di calcio all’Oratorio.

I funerali di Renato Santandrea si terranno giovedì 5 gennaio nella chiesa parrocchiale di piazza San Maurizio. Alle 14,30 sarà recitato il Rosario, a seguire la cerimonia funebre.

di
Pubblicato il 04 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.