Viggiù

A Viggiù si celebra la festa della donna nel segno dell’arte

Domenica 5 marzo l’inaugurazione di una collettiva d’arte a cura della scuola di disegno -Bottega dell’Arte della Soms. Domenica 12 marzo lo spettacolo “Senti che storia” sulle donne del Risorgimento

05 Marzo 2023 - 12 Marzo 2023

La Soms e il Comune di Viggiù celebrano la Giornata internazionale della donna con “In her image”, una mostra collettiva che sarà inaugurata domenica 5 marzo nei locali della Soms, in piazza Artisti Viggiutesi.

La mostra, che sarà presentata da Renata Castelli ed Ezio Negretti domenica 5 marzo alle 16, sarà poi visitabile mercoledì 8 marzo dalle 9 alle 12 e nel fine settimana dell’11 e 12 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Domenica 12 marzo alle 16, sempre alla Soms, Marta Ziggiotti Fontana riproporrà il suo spettacolo “Senti che storia”, il racconto delle donne del Risorgimento, libere e coraggiose.

La collettiva d’arte, organizzata dalla scuola di disegno -Bottega dell’Arte della Soms con il patrocinio del Comune di Viggiù, proporrà opere di Cristina Taiana, Damiano Daolio, Francesco Molina, Gianni Rodenhauser, Giorgio Pesenti, Giulio De Marco, Judith Holstein, Paola Robbiani, Sofia Galli, Verilio Caccia e dei loro allievi.

Ingresso gratuito.

Qui la locandina della mostra

28 Febbraio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.