Al Chiostro di Voltorre due giorni per “Immaginare l’abitare”
Due giorni, il 25 e il 26 marzo, un programma di incontri e approfondimenti organizzato dall'associazione Sinopia insieme all''Ordine degli Architetti di varese e la Varese Design Week

Associazione Sinòpia, in collaborazione con il Comune di Gavirate, Ordine degli Architetti di Varese e Varese Design Week presenta “Human Space – Immaginando l’Abitare” 25 – 26 Marzo Chiostro di Voltorre a Gavirate.
Programma
Sabato 25 Marzo ore 14.30 “Human Space”, Sala Capitolare
Donatella Caprioglio, psicologa e psicoterapeuta, presenta “Mura Sensibili” e ci conduce in un affascinante viaggio nella psicologia dell’abitare.
Riccardo Blumer, architetto, designer e formatore, illustrera’ la recente collaborazione con i ragazzi del Liceo Artistico Frattini
Intervengono: Nicoletta Romano per Varese Design Week, Arch. Gigi Bellaria dell’ Associazione Rughe su “Abitare e Anziano”-
Modera e conduce la giornalista Anna Botter.
L’ evento e’ accreditato dall’Ordine degli architetti della Provincia di Varese.
Al termine della conferenza Premiazione del Foto Contest “Habit-areA” rivolto ai giovani dai 14 ai 18 anni, realizzato in collaborazione con l’ I.P.S.S.C.T.S Einaudi.
Domenica 26 Marzo ore 14 “il Venditore di Felicita”, Sala Ephimera
Marco Somà, illustratore Premio Andersen 2019, inaugura la mostra delle tavole originali del libro “Il venditore di felicità” edito da Kite.
La mostra sarà visitabile fino al 30 Aprile il Sabato e la Domenica.
A partire dalle ore 15 Laboratorio di illustrazione per bambini, tenuto da Marco Soma’ (posti limitati su prenotazione) e Spettacolo di lettura animata a cura dell’Associazione Progetto Zattera Teatro. Firmacopie e merenda.
Ore 10.30 Visita fotografica guidata al Chiostro di Voltorre per i soci di Sinòpia (possiblita’ di tesseramento in loco)
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.