All’Ite Tosi di Busto Arsizio serata dedicata al Metaverso con Lorenzo Montagna

Venerdì 17 febbraio nell’istituto di Viale Stelvio sarà ospite l'Ex dirigente di Yahoo, Altavista e Presidente in Italia per l’associazione internazionale VR/AR, ed autore del libro METAVERSO

metaverso

Mondi immersivi e mondi virtuali: all’Ite Tosi di Busto Arsizio riprendono gli incontri del @Meta_Tosi. Venerdì 17 febbraio con inizio alle ore 21, nell’istituto di Viale Stelvio sarà ospite Lorenzo Montagna uno dei massimi esperti italiani di tecnologie applicate ai media e alla comunicazione, di cui ha iniziato a occuparsi nel 1991.

Ex dirigente di Yahoo, Altavista e Presidente in Italia per l’associazione internazionale VR/AR, ed autore del libro METAVERSO: Noi ed il Web 3.0, ci accompagnerà, insieme a chi sta studiando e creando questo mondo, dai grandi Big della tecnologia, agli economisti, agli artisti, in un viaggio per esplorare potenzialità ma anche dubbi di questo nuovo Internet e Web 3.0.

La serata è aperta a tutti: studenti, docenti, giovani e cittadinanza, le iscrizioni a questo link   https://bit.ly/3j8J9Ol  

I prossimi incontri del ciclo saranno:

Tema Metaverso  ed arte: 10 marzo sarà la volta di Andrea Crespi , un giovane “visual artist” e crypto art  consultant già molto affermato a livello internazionale che sta sperimentando la fusione tra arte fisica e realtà aumentata, e le cui opere sono state esposte nel centro di Times Square a New York e a Miami durante la settimana dell’Art Basel, per la mostra Floating Pixels, curata da Art Innovation Gallery.

Tema Metaverso Finanza ed Economia:  18 aprile, infine, ci sarà Marco Mione capo del Team Fintech di  Deloitte Consulting e Vicepresidente di SIAT – Istituzione Italiana degli Analisti Tecnici dei mercati finanziari.
Marco Mione, da esperto del settore, racconterà come le tecnologie stanno cambiando, ed in parte hanno già cambiato, il mondo della finanza e dell’ economia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.