Anche due primi cittadini del varesotto nella Nazionale Sindaci
Sono Nicola Tardugno, sindaco di Caravate e Leslie G. Mulas di Besano. Nuovo presidente della Nazionale Italiana Sindaci Onlus è stato eletto all'unanimità Damiano Tommasi, sindaco di Verona.

Anche due primi cittadini del varesotto nella Nazionale Italiana Sindaci. «Non sono solo una partita di calcio o un allenamento, i ritrovi della Nazionale Italiana Sindaci sono uno scambio di opinioni, un confronto, un arricchimento culturale per tutti noi che affrontiamo i problemi dei Cittadini, di Comuni piccoli e grandi, nella vita quotidiana». Lo scrive sul proprio profilo Facebook Nicola Tardugno, sindaco di Caravate, piccolo centro dell’Alto Varesotto che, insieme al collega di Besano Leslie G. Mulas, garantisce una componente varesotta alla nazionale dei sindaci.
«Oltre alla folta delegazione lombarda – prosegue Tardugno – con due varesini, comaschi, bergamaschi e bresciani, trovarsi con Colleghi dell’Emilia-Romagna, Piemonte, Toscana, Veneto, Marche (Maurizio Mangialardi mi ha accolto come un fratello minore), Lazio, Calabria ecc., in questa grande famiglia, dove ti sembra di conoscere i componenti da una vita, consente una crescita e ti offre un bagaglio di conoscenza, in primis umano, con uno sguardo su tutta l’Italia. La semplicità, l’umiltà e la coscienza sociale di un grande Campione come Damiano Tommasi, Sindaco di Verona e nuovo Presidente della Nazionale, hanno reso ancora piú intensi questi momenti.
Un Sindaco orgoglioso di essere parte di tutto questo».

Nuovo presidente della Nazionale Italiana Sindaci Onlus è stato eletto all’unanimità Damiano Tommasi, sindaco di Verona che ha dichiarato «Il pallone aiuta a ragionare come squadra – dichiara Tommasi – La nazionale è la sintesi di due organizzazioni: la federazione ed Anci che devono essere per noi il punto di riferimento e per le quali noi dobbiamo esserlo a nostra volta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.