Ancora un’intossicazione in un negozio di Castronno, spray al peperoncino usato per creare caos

Lunedì l'episodio al Famila, martedì in un negozio di cosmetici. Carabinieri al lavoro per capire se dietro questi fatti ci sia un'unica mano

Evacuato un centro commerciale a Castronno

Quanto è accaduto al Famila di Castronno la sera di lunedì, quando sono intervenuti in massa Vigili del Fuoco e Carabinieri per una sospetta intossicazione di alcuni clienti a causa di una sostanza irritante, potrebbe non essere un fatto casuale e isolato. Martedì sera, infatti, una scena simile ma con meno persone coinvolte è accaduta al Tigotà, sempre a Castronno e a poche decine di metri dal supermercato in cui si era verificato il primo episodio.

Anche questa volta sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Tradate per una sospetta intossicazione a causa di sostanze irritanti, con tutta probabilità spray al peperoncino. A farne le spese le due commesse che lavoravano in quel momento e che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Fortunatamente in quel momento non erano presenti altri clienti, a parte due persone che non si esclude possano essere le responsabili di quanto accaduto.

Tra le varie ipotesi al vaglio dei militari, infatti, c’è quella dell’utilizzo di spray al peperoncino da parte di qualcuno che si sta divertendo a creare il caos all’interno dei supermercati e negozi della zona. Il fatto che gli episodi siano avvenuti in tempi e distanze ravvicinate sembra supportare questa ipotesi anche se non si escludono altre piste. Gli investigatori sono al lavoro per capire, anche attraverso i filmati delle telecamere di sorveglianza, se dietro questi fatti ci sia la stessa mano.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 23 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.