Andrea Sala e il fantastico mondo dei mosaici di Brenta in un video di Reporterpercaso
Grazie ai numerosi mosaici realizzati nelle vie e nelle corti del paese Sala ha dato vita a una vera e propria galleria a cielo aperto: oggi visitabile anche "virtualmente" grazie al video di Reporterpercaso

L’arte del mosaico è una forma di espressione che risale a migliaia di anni fa e che ha affascinato le persone di tutto il mondo per la sua capacità di creare immagini straordinarie e di grande bellezza utilizzando piccoli pezzi di materiale.
Questo lo sa bene Andrea Sala, artista brentese di cui spesso abbiamo parlato, che grazie ai numerosi mosaici realizzati nelle vie e nelle corti del paese ha dato vita a una vera e propria galleria a cielo aperto: oggi visitabile anche “virtualmente” grazie al video racconto realizzato dal videomaker e film-maker Reporterpercaso.
Originario del piccolo borgo nella Valcuvia, Sala ha scoperto questa fantastica arte, fatta di forme e colori, visitando Ravenna, la capitale del mosaico. Un’arte, una tecnica che ha deciso di portare con sé e che ormai da otto anni utilizza per realizzare, in collaborazione con il Comune di Brenta, opere volte ad arricchire la bellezza del suo territorio e creare un centro culturale e artistico.
I suoi lavori, infatti, come si apprende dal video, nascono dall’osservazione del territorio circostante, ricco di natura e di storia, ma anche dalla sua fantasia che gli permette di giocare con forme e colori, esplorando il materiale e mantenendo un contatto costante con il suo bambino interiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.