Brunella Mazzei nominata direttore sanitario alla Lariana. Lascia il Distretto di Varese della Sette Laghi
Era stata nominata alla fine dell'anno scorso alla guida del Dipartimento funzionale che si occupa del territorio. In passato aveva ricoperto analogo incarico nell'azienda ospedaliera di Busto
L’azienda ospedaliera ASST Sette Laghi rimane senza il direttore del distretto di Varese. La dottoressa Brunella Mazzei è stata nominata direttore sanitario dell’Asst Lariana chiamata dal dg Fabio Banfi. Il medico ha diretto a lungo l’ospedale di Tradate e di Cittiglio e aveva assunto anche il coordinamento del Circolo di Varese. A lei era poi stato affidato il distretto che ha sede in via Monte Rosa.
Il nuovo direttore sanitario dell’azienda comasca aveva già ricoperto lo stesso ruolo nell’azienda di Busto al fianco del dottor Zoia. Il commento del DG Banfi : «La dottoressa Brunella Mazzei vanta una consolidata esperienza di direzione in ambito ospedaliero. Ha ricoperto ruoli di direttore medico di presidio presso diverse strutture e di direzione sanitaria aziendale a favore dell’ex Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio. Il suo curriculum professionale incontra il profilo di crescita della nostra azienda chiamata oggi a privilegiare uno sviluppo co-evolutivo del polo ospedaliero e di quello territoriale. Ringrazio il dottor Roberto Pusinelli, direttore del Dipartimento Emergenza – Urgenza di Asst Lariana, che si è fatto generosamente carico di questo duplice ruolo in un momento particolarmente critico per i pronto soccorso».
«Sono felicissima di poter perfezionare con questo incarico le mie competenze professionali e ringrazio il dottor Banfi per la fiducia. Asst Lariana è un’azienda importante e che vanta una consolidata tradizione nel rapporto tra ospedale e territorio» il commento di Brunella Mazzei.
Il direttore generale di Asst Lariana Fabio Banfi ha firmato la nomina del nuovo direttore sanitario, nomina resasi necessaria a seguito del pensionamento del dottor Matteo Soccio. La dottoressa Mazzei prenderà servizio il prossimo 20 febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.