Caruso e Ferrero spingono l’Openjobmetis: “Con il nostro basket possiamo battere Pesaro”
Varese è partita in pullman per Torino dove mercoledì (20,45) andrà in scena il quarto di finale contro i marchigiani. Il capitano e il pivot: "Emozione ed energia: se saremo noi stessi potremo passare il turno"
Ha preso il via dal palasport di Masnago “l’operazione Final Eight” per la Openjobmetis Varese. La squadra di Brase al gran completo si è radunata come previsto al palazzetto per poi salire sul pullman e avviarsi verso Torino dove sarà messa in palio la Coppa Italia 2023 di basket.
Varese come noto giocherà il secondo quarto di finale, dalle 20,45 di mercoledì 15 (tutte le partite al PalaAlpiTour, accanto allo stadio Olimpico) e sarà accompagnata da centinaia di tifosi che si sono assicurati da tempo il biglietto per la gara contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. Una grande classica del basket italiano che mette di fronte due possibili outsider nel cammino verso il trofeo tricolore.
Coach Brase ha la squadra al completo: gli undici uomini in biancorosso si sono allenati regolarmente e senza particolari acciacchi, con la sola attenzione dovuta al ginocchio operato recentemente da Justin Reyes. Mercoledì la OJM avrà a disposizione l’ultimo turno del mattino al palasport torinese per il consueto allenamento di tiro e rifinitura pre partita e poi tornerà in hotel in attesa di trasferirsi di nuovo nell’arena progettata da Arata Isozaki e costruita per le Olimpiadi del 2006.
L’attesa e anche l’emozione sono alte in casa Varese: «C’è grande entusiasmo e voglia di fare bene, per rimanere a Torino il più possibile – spiega capitan Giancarlo Ferrero – Pesaro è una grande squadra, ha fisico e talento ma noi dobbiamo avere grande fiducia e giocare il nostro basket per portare a casa la vittoria».
La “banda di esordienti” dell’Openjobmetis contro il “volpone” Repesa
Anche Guglielmo Caruso – che tra l’altro attende un’eventuale convocazione in azzurro – è sulla stessa lunghezza d’onda. «Viviamo questa vigilia tra emozioni e sensazioni forti: io sono all’esordio in una competizione del genere e ho molta voglia di fare. Siamo giovani ed esordienti alle Final Eight ma dalla nostra abbiamo l’energia: se faremo il nostro gioco avremo l’occasione di centrare il risultato».
DIRETTAVN – VareseNews seguirà passo dopo passo il cammino della Openjobmetis nel torneo di Torino. A disposizione dei lettori c’è già il liveblog (qui sotto) dove sarà raccontata la partita contro Pesaro. La diretta della Coppa Italia è offerta da Confident, da Finazzi Serramenti e da Quality Sport&Rehab.
Coppa Italia di basket: Carpegna Pesaro – Openjobmetis Varese in diretta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.