Per Cattaneo i voti non bastano per entrare in consiglio ma l’assessore punta ad un ruolo in Giunta
L'assessore uscente: "Come 5 anni fa io oggi punto a poter avere ancora uno spazio nella giunta regionale. Non è impossibile, non sarà semplice, ma è l'obiettivo che intendo raggiungere"
I tanti voti di preferenza non sono bastati a raggiungere l’elezione ma Raffaele Cattaneo, come nella scorsa legislatura regionale, punta ad avere ancora un ruolo nella Giunta Fontana.
Lo annuncia lui stesso in un video di ringraziamento ai propri elettori: «Grazie ai tanti che mi hanno sostenuto – spiega l’assessore regionale uscente -, mi sono stati vicini, e hanno permesso anche di avere un risultato che non mi ha consentito di essere letto in consiglio regionale, ma è certamente stato un risultato positivo: la lista noi moderati ha preso l’1,17% in tutta la regione, oltre 33 mila voti non molto distanti dall’1,3 di 5 anni fa»
Un consenso che Cattaneo intende far pesare all’interno della maggioranza: «come 5 anni fa io oggi punto a poter avere ancora uno spazio nella giunta regionale. Non è impossibile, non sarà semplice, ma è l’obiettivo che intendo raggiungere, anche perché il consenso su di me non è mancato: la lista Noi moderati in provincia di Varese, dove ho fatto la mia campagna elettorale, ha preso il 2,1% e io ho preso oltre 1.700 preferenze. Ero poi candidato a Milano dove sono arrivato quarto con 560 preferenze e dove è stato eletto un consigliere che sarà Vittorio Sgarbi e vedremo se resterà in consiglio con noi, comunque grazie per tutto questo lavoro, vi terrò informato sugli sviluppi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.