Ciliegi colorati e sorridenti all’ingresso del nuovo parco giochi di Morosolo
I lavori per l’installazione dei giochi e degli attrezzi per il fitness sono stati ultimati, mentre a breve sarà installata la fontana

Completata l’installazione dei portali artistici al Parco dei Ciliegi di Morosolo. I lavori per l’installazione dei giochi e degli attrezzi per il fitness sono stati ultimati, mentre a breve sarà installata la fontana.
Soddisfatto il primo cittadino di Casciago Mirko Reto: “Ci siamo quasi, manca poco all’apertura del parco per tutti – commenta -. Ci saranno giochi per bambini, attrezzature per il fitness, una splendida fontana e delle panchine dove si potrà passare del tempo a rilassarsi nel nostro splendido parco. Con questi portali diamo colore e vivacità al paese, riprendendo in modo divertente i nostri ciliegi storici, con i tronchi e i fiori che coloreranno anche i giochi dei più piccoli”.
Il parco è stato realizzato grazie ad un contributo regionale pari a 75 mila euro, a cui si aggiungono parte dei 105 mila euro nelle casse del Comune grazie ad un precedente accordo con la Casa di Riposo di Morosolo: “I lavori vanno avanti, abbiamo avuto qualche ritardo dovuto alle difficoltà di approvvigionamento dei materiali, ma all’inaugurazione manca poco: ci piacerebbe tagliare il nastro il primo giorno di Primavera”, chiosa Reto.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.