Consegnati i materiali della campagna benefica “Csi per il Ponte”
Le Asd non si sono risparmiate, aderendo alla campagna benefica del Csi di Varese a favore de Il Ponte del Sorriso

Il 18 febbraio il progetto “Csi per il Ponte” ha visto terminare la parte relativa alla campagna benefica natalizia con la consegna dei materiali raccolti. Prima delle festività il Csi Varese ha lanciato per il secondo anno consecutivo una raccolta di materiale a favore de Il Ponte del Sorriso.
Il Centro Sportivo Italiano ha proposto alle proprie società una raccolta di materiali, per permettere ai volontari dell’associazione di svolgere attività didattiche e ludiche nelle pediatrie dei principali ospedali della provincia. Materiali da disegno, cartoncini, colle e forbici dalle punte arrotondate: le ASD del territorio non si sono risparmiate, testimoniando la loro generosità.
È stato il presidente del Csi Varese Diego Pieri, accompagnato dai vice Valvassori e Lepori a consegnare il ricavato della campagna benefica.
«Sono materiali fondamentali per portare serenità nei reparti – ha commentato Emanuela Crivellaro, presidente del Ponte del Sorriso -, che ci permettono di risollevare questi ragazzi e di farli sentire più vicini alla normalità e a casa. Pensiamo a questi giorni di carnevale e alla differenza che possa fare organizzare piccole feste in reparto. La scorsa settimana abbiamo festeggiato tre compleanni nello stesso giorno, su due ospedali diversi. Continueremo a farlo grazie ai nostri volontari e ai materiali donati».
«Una valanga di materiale che, dopo quella dello scorso anno, fa capire l’impegno delle Asd della nostra provincia. Non solo in campo educativo e sportivo, ma anche sociale – le parole di Diego Peri -. Non vediamo l’ora di proseguire con questa collaborazione, con nuove idee in favore dei bambini che soffrono nelle pediatrie della provincia di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.