De Paola verso l’addio, si sfoglia la margherita per il nuovo allenatore del Varese
La sconfitta di Breno dovrebbe essere stata l’ultima del tecnico di Cosenza, ma la società lunedì è stata in silenzio
Il Città di Varese ha subito una brutta sconfitta a Breno, perdendo un importante scontro salvezza e ritrovandosi terzultimo e staccatissimo dalla zona tranquilla. Il ko in Val Camonica dovrebbe essere stato l’ultimo incontro da allenatore biancorosso di Luciano De Paola. Il colloquio avuto al termine della gara, direttamente sul campo di gioco, con Antonio Rosati e Alessandro Merlin è apparso l’ultimo atto a Varese del tecnico cosentino, al quale però non è ancora stato comunicato l’esonero.
Da domenica sera e per tutta la giornata di lunedì la società ha portato avanti colloqui e ricevuto candidature per il sostituto, colui che avrà il duro compito di cercare in questo finale di stagione di far rialzare la testa a una squadra che è apparsa smarrita e senza idee, riuscendo a conquistare una salvezza che avrebbe ormai del miracoloso, almeno per quella diretta.
Una delle opzioni presa in esame è stato il ritorno di Gianluca Porro. L’allenatore che ha conquistato la vittoria ai playoff l’anno scorso e ha iniziato questa stagione sarebbe pronto a tornare alla guida della squadra, ma il suo non è l’unico nome in lista.
Sarebbe della partita anche Ezio Rossi, contattato dalla società ma che i trascorsi che hanno portato alla squalifica (leggi qui) dovrebbero chiudere questa strada, così come sembra poco praticabile la via che porterebbe a Stefano Bettinelli, l’ultimo allenatore del Varese in Serie B. Ci sarebbe la soluzione interna legata all’allenatore dell’Under 19 Alessandro Unghero, ma al momento resta un’ipotesi defilata.
E allora, visto anche il silenzio della società in tutto il lunedì successivo a Breno, al momento De Paola è ancora l’allenatore in carica del Varese e, fino a nuova comunicazione, martedì pomeriggio dovrebbe essere alle Bustecche per dirigere l’allenamento. Una situazione ingarbugliata, ma che per il bene della squadra, della società e dell’ambiente, è bene risolvere in tempi brevi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.