![It\'s Game Time!](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/caricamento-temporaneo-per-contributo-17390115246cdbmb1yiashyvpa-1813311.610x431.jpg)
Varese
Educatori per educare, se ne parla al De Filippi con Monsignor Camisasca
L’incontro dal titolo “Educarci per educare” si terrà venerdì 17 febbraio alle ore 21 presso l’auditorium del Centro Congressi De Filippi di Varese
Di fronte all’ emergenza educativa e alla difficoltà di offrire delle ipotesi e delle proposte in risposta ai desideri, alle attese e domande di bambini, adolescenti e giovani, l’assemblea sinodale decanale di Varese ha pensato di offrire alcuni momenti di riflessione, suggerimenti e proposte a genitori, insegnanti ed educatori come aiuto per riscoprire e approfondire la responsabilità educativa degli adulti e affrontare i problemi e le sfide che le nuove generazioni si trovano a vivere nella società di oggi.
Il primo momento di questo lavoro sarà un dialogo con Mons. Massimo Camisasca, vescovo emerito di Reggio Emilia – Guastalla, che nel suo magistero ha proposto numerosi e significativi interventi e articoli sul problema educativo. L’incontro dal titolo “Educarci per educare” si terrà venerdì 17 febbraio alle ore 21 presso l’auditorium del Centro Congressi De Filippi di Varese.
Mons. Camisasca proporrà alcuni spunti di giudizio sulla cause dell’attuale emergenza educativa ed offrirà delle indicazioni e dei suggerimenti per affrontare in modo efficace il compito educativo nella situazione attuale. L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube di Radio Missione Francescana.