Educazione civica applicata per i bambini di Luvinate in visita al Comune
Gli studenti, accolti dal sindaco Boriani in fascia tricolore, hanno proposto di collaborare alla riduzione dello spreco di plastica
I bambini della scuola primaria Pedotti di Luvinate mercoledì 1 febbraio hanno fatto visita al Sindaco per una lezione di educazione civica pratica, nel luogo deputato all’Amministrazione comunale.
Il primo cittadino, Alessandro Boriani, ha accolto gli studenti e le loro insegnanti in Comune con tanto di fascia tricolore per spiegare il funzionamento della macchina comunale e in particolare le modalità e i canali giusti con cui i cittadini, anche i più giovani, possono presentare richieste e suggerimenti utili alla comunità cittadina.
I bambini hanno ascoltato con attenzione e hanno presentato subito alcune proposte per collaborare alla riduzione dello spreco di plastica. Magari a partire dalla mensa: “Potremmo usare piatti, bicchieri e posate lavabili – hanno scritto i bambini della classe 2A – Pensate sia possibile avere le stoviglie lavabili e la lavastoviglie”.
La richiesta è stata correttamente presentata in Comune e seguirà il suo iter per essere valutata dall’Amministrazione Comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.