Elezioni amministrative 2023, si vota il 14 e 15 maggio
Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri. In provincia di Varese voteranno 7 Comuni

Dopo le elezioni regionali lombarde e romane dello scorso 12 e 13 febbraio, riapriranno a maggio le urne per circa 800 Comuni italiani chiamati al voto.
Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri, che ha fissato per il 14 e 15 maggio la data per il primo turno delle elezioni amministrative 2023.
In Lombardia andranno al voto 103 Comuni, di cui 7 nella provincia di Varese: Agra, Angera, Azzate, Bardello con Malgesso e Bregano, Jerago con Orago, Lonate Pozzolo e Venegono Superiore.
Angera va al voto dopo la crisi dell’amministrazione arrivata circa due mesi. L’ex sindaco Alessandro Molgora era stato di fatto sfiduciato con le dimissioni in massa di alcuni consiglieri comunali..
Bardello con Malgesso e Bregano è un nuovo comune nato dalla fusione delle tre storiche amministrazioni.
Tutti gli altri vanno al voto come scadenza naturale del mandato di cinque anni e qui trovate i dati relativi alle elezioni del 2018.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.