Ecco chi sono i sette i consiglieri varesini eletti in Regione Lombardia
I nomi dei consiglieri - quattro alla maggioranza e tre alla minoranza - e tutte le preferenze dei candidati provinciali

Ecco, infine, chi sono i sette candidati eletti che siederanno in consiglio regionale provenienti dalla provincia di Varese (nella foto con il presidente Attilio Fontana).
Per la maggioranza a Milano arriveranno 4 consiglieri varesini. Due sono stati assegnati a Fratelli d’Italia: si tratta di Giuseppe De Bernardi Martignoni e Francesca Caruso, entrambi di Gallarate. Uno è stato assegnato alla Lega ed è il consigliere della scorsa legislatura Emanuele Monti. Un seggio è per Lombardia Ideale – Fontana Presidente dove torna Giacomo Cosentino Basaglia.
Per quanto riguarda le opposizioni, i seggi varesini saranno tre: Al Partito Democratico ne è stato assegnato uno, e vede tornare in consiglio Samuele Astuti, con il record id preferenze. Un seggio è stato assegnato ad Azione – Italia Viva, che porta in Regione il sindaco di Lozza Giuseppe Licata. Uno, infine, alla Lista Moratti Presidente, ed è Luca Ferrazzi.
Le preferenze dei candidati in provincia di Varese
Samuele Astuti del Pd vince a mani basse la sfida dei voti, è lui il mister preferenze della provincia di Varese. Dietro di lui un altro consigliere regionale della scorsa legislatura: il leghista Emanuele Monti. Ancora in casa Lega troviamo la prima miss preferenze: è Francesca Brianza. Seguono i Fratelli d’Italia gallaratesi De Bernardi Martignoni e Caruso. Poi ancora il forzista Pietro Zappapimiglio e la leghista Claudia Mazzetti, quindi i dem Luca Carignola e Alice Bernardoni e Raffaele Cattaneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.