Emanuele Monti: “La ricetta? Gioco di squadra e attenzione al territorio”
Con 6.447 è stato il secondo più votato del Varesotto, primo del centrodestra. Il commento del consigliere regionale uscente della Lega

Una Lega in crescita nel Varesotto e un risultato personale che consente ad Emanuele Monti di tornare a sedere tra i banchi del consiglio regionale grazie alle 6447 preferenze ottenute in questa tornata elettorale.
«Sono contento per la Lega e per me – commenta onti -, non ho ancora festeggiato: alle 7.30 ero in tv a commentare il risultato. Domani (15 febbraio) è il mio compleanno, avrò una ragione in più per festeggiare. Una Lega in crescita in tutta la Lombardia e anche in provincia di Varese, il lavoro sul territorio ci ha premiato. Io, a fronte di un calo dei votanti importante, ho triplicato le preferenze rispetto al 2018. Vuol dire che in tanti sono andati a votare per me, oltre che per la Lega. Non è un caso se la città di Varese è il quarto capoluogo col risultato più alto in Lombardia, meglio hanno fatto solo piccoli centri come Lodi, Lecco e Sondrio»
«Il mio risultato è il riconoscimento del lavoro fatto in 5 anni, grazie ad un gioco di squadra importante fatto con sindaci, amministratori, associazioni, realtà del terzo settore e ovviamente al lavoro del progetto “Lombardia che Vorrei” e a quello della Lega che con la sua squadra in campo fatto il massimo – prosegue Monti -. Io mi aspetto di continuare a lavorare per il territorio, in maggioranza perdiamo un consigliere e come Lega sarò da solo a fronte dei 3 consiglieri della scorsa legislatura: dovrò raddoppiare l’impegno per riuscire a fare quello che hanno fatto Marco (Colombo) e Francsca (Brianza) nella scorsa legislatura. Ruoli per me? Decideranno i segretari di partito e il presidente Fontana, io sono a disposizione con la mia esperienza e con quello che so fare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.