Il favonio regala un mite weekend di febbraio
Temperature gradevoli per tutto il fine settimana, peggioramento atteso dal pomeriggio di domenica

(Nella foto: Lisanza al tramonto, di Mauricio Beltramelli) L’anticiclone atlantico si protende fino alle Isole Britanniche e correnti da Nord raggiungo la regione Padano-Alpina mentre il favonio in area pedemontana porterà una giornata serena e calda. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano per domani un graduale peggioramento con una saccatura che si approfondisce fino al Mar Egeo. Aumenterà la copertura nuvolosa e le temperature si abbasseranno sensibilmente.
SABATO 4 FEBBRAIO
La giornata di sabato sarà molto mite e vedrà cielo sereno o poco nuvoloso con vento molto forte da Nord sulle creste alpine e favonio in area pedemontana e, a tratti anche sulla pianura, fino a sera. Temperature massime in sensibile aumento.
DOMENICA 5 FEBBRAIO
Domenica cielo ben soleggiato al mattino e nel primo pomeriggio su tutta la regione poi passaggi nuvolosi estesi e possibili nevicate nella notte fino a quote collinari. Ancora vento forte da Nord in montagna. Temperature massime in calo, ma ancora mite durante il giorno.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Inutile illudersi che possa cambiare qualcosa ancora per molto tempo! Incubo continuo e situazione estremamente preoccupante, precipitazioni assenti ormai da mesi per non dire anni e laghi e falde acquifere ai minimi storici! Meteo stravolto ma la maggior parte della gente è…”in altre faccende affaccendata” e non fa’ caso più di tanto al dramma in atto! Iniziamo subito con novene ad hoc!