Fa freddo, ma manca la neve, allora a Cunardo si “spara”
Per il momento è attiva una pista di 500 metri destinata agli allenamenti dei giovani iscritti al Centro sci di Fondo. L'impresa è possibile grazie al nuovo impianto entrato in funzione lo scorso inverno

Freddo, la notte, fa freddo. Manca però l’inverno vero, quello che ogni due per tre faceva scendere quella spruzzata di neve da imbiancare almeno le cime delle nostre montagne.
Allo Sci club di Curando però, si scia: la pista non è completa ma l’impianto di innevamento è attivato e in questi giorni è stato battuto un percorso di circa 500 metri destinato alle gioveni promesse dello sci nordico.
«Quest’anno purtroppo l’inverno non è mai arrivato davvero, ma grazie all’impegno dei nostri consiglieri e volontari, e con l’aiuto del nuovo impianto, a Cunardo si potrà sciare», si legge nella pagina facebook del club.
«La quantità di neve prodotta non ci permette di aprire la pista, per il momento solo un piccolo campo scuola di 500 metri per i ragazzi iscritti al nostro centro!».
L’impianto a cui si riferiscono da Cunardo era quello presentato nel novembre 2021 che ha la possibilità di “sparare“ neve ad una temperatura più alta rispetto agli impianti più antiquati e che pare essere caduto a fagiolo proprio per la particolare tipologia delle stagioni fredde che stiamo vivendo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.