Il luinese Alberto Frigerio in trasferta a Chicago per il Lions Club
Il Primo Vice Governatore del distretto 108 Ib1: "‘E’ stato un grande onore confrontarmi con i leaders nazionali e quelli di tutti i paesi del mondo dove i Lions sono attivi. Grato al mio Club per avermi sostenuto"
Il Primo Vice Governatore del distretto 108 Ib1 e Socio del Lions Club Luino, Alberto Frigerio, ha partecipato ad un seminario formativo che si è tenuto a Chicago ed organizzato dalla sede Centrale del Lions Club International di Oak Brooks, un sobborgo della rinomata città statunitense.
Al Seminario hanno partecipato i 17 Primi Vice Governatori italiani che ricopriranno il ruolo di leaders nazionali nella prossima annata lionistica, unitamente agli altri 750 provenienti da tutte le parti del mondo. Si è trattato della fase conclusiva del percorso formativo che lo porterà a ricoprire il prestigioso incarico di Governatore del Distretto 108 Ib1, che verrà sancito durante il Congresso di Primavera del prossimo maggio, con il successivo passaggio di consegne tra l’attuale Governatore Francesca Fiorella Trovato ed il suo successore il luinese Alberto Frigerio.
L’incarico verrà ratificato ufficialmente durante la Convention Internazionale che si svolgerà a Boston all’inizio di luglio. Il Distretto 108IB1 è uno dei più importanti e attivi a livello nazionale e comprende le province di Varese, Como, Lecco, Monza Brianza e l’Alto Milanese e che è composto da 93 Club e oltre 2500 Soci.
«E’ stato un grande onore confrontarmi con i leaders nazionali e quelli di tutti i paesi del mondo dove i Lions sono attivi – ha dichiarato Alberto Frigerio -.Una settimana intensa, impegnativa ma appassionante e ricca di emozioni. Sono grato al mio Club per aver sostenuto il mio percorso in questi anni ed orgoglioso di rappresentare il nostro territorio in tutte le sedi che l’incarico prevede».
«Alberto Frigerio – ha concluso Pierfrancesco Buchi, presidente del Lions Club Luino – è da anni impegnato sul nostro territorio nel mondo del sociale, dello sport e della cultura; è una risorsa preziosa per la nostra Comunità. Competente, appassionato e nel solco del servizio gratuito verso gli altri, a breve diventerà Governatore del Lions, coordinando 2500 volontari, destinando fondi per attività filantropiche locali, nazionali ed internazionali. Una persona come lui ha bene in mente quali sono i bisogni della nostra zona e delle sue realtà; renderà sicuramente onore a tutti noi con il suo impegno. Lo abbiamo sostenuto come Club e saremo al suo fianco nel suo importante mandato distrettuale».
Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo. I nostri 1,4 milioni di soci svolgono attività di servizio a livello locale e globale per contribuire ad affrontare alcune delle sfide più grandi che si affacciano all’umanità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.