Il nuovo carnevale bosino sarà bellissimo e ancora più coinvolgente: parola di Regiù
Alla vigilia della grande sfilata di sabato 25 febbraio a Varese, Il Regiù Luca Broggini anticipa qualche particolare del Carnevale 2023
Alla vigilia della grande sfilata di sabato 25 febbraio che celebra il Carnevale bosino 2023 a Varese, il Regiù Luca Broggini anticipa qualche particolare della manifestazione: «Sarà un Carnevale nuovo, più animato grazie alla partecipazione di oltre dieci gruppi mascherati provenienti da diverse città e diverse parti del mondo, più sicuro e con meno transenne durante la sfilata», assicura il Re bosino.
Quest’anno, per la prima volta in 20 anni, i carri non sfileranno, ma saranno fissi nelle piazze principali della città toccate dal chiassoso e coloratissimo corteo: «Questo ci permette di eliminare molte transenne, rendendo più facile per le persone guardare o partecipare alla sfilata e permette anche di apprezzare meglio i carri perché sarà possibile per tutti girarci intorno e soffermarsi il tempo desiderato sulle diverse animazioni», spiega Broggini.
La sfilata itinerante quindi non sarà motorizzata ma comunque molto scenografica: «Sono attesi quasi una dozzina di gruppi di almeno 50 elementi. Ciascun gruppo avrà propria musica, costumi e coreografia per coinvolgere il pubblico nella festa», anticipa Broggini con riferimento soprattutto ai gruppi latini con figuranti originari del Salvador e del Perù.
I carri, cui quest’anno sono richieste certificazioni più stringenti, saranno invece al Garibaldino (piazza del Podestà, in corso Matteotti), in via Marcobi e nella centralissima piazza Monte Grappa dove si concluderà la sfilata con la Festa finale e l’atteso discorso del Re Bosino.
«L’organizzazione di questo nuovo Carnevale mette d’accordo tutti – afferma il Re Bosino – sarà una festa coloratissima ancora più coinvolgente per chi ci sarà, e accontenta Comune e Questura in tema di sicurezza e, visti i fatti di cronaca, rende anche più serena la partecipazione da parte di tutti, famiglie comprese. Buon divertimento!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.