Il Partito Animalista manifesta a Samarate contro il rifugio “lager”

Il partito sta cercando di far rettificare la decisione della Procura anche con nuovi elementi di prova e chiedendo un nuovo sequestro ed interventi cautelari. Sit in davanti al Comune sabato

discarica con animali Samarate

Il Partito Animalista Italiano sta presentando esposti e memorie alla Procura per contestare la decisione di restituire gli animali all’allevatore che gestisce il rifugio a Samarate, definendolo un “lager” e denunciando le condizioni di estrema incuria e degrado in cui gli animali sono stati trovati.

Alcuni degli animali sono stati segnalati come morti o in pessime condizioni anche dopo giorni di cura dei volontari affidatari. Il Partito Animalista sta cercando di far rettificare la decisione della Procura anche con nuovi elementi di prova e chiedendo un nuovo sequestro ed interventi cautelari.

Sabato 25 febbraio si terrà un sit in a Samarate davanti al Municipio (ore 10), organizzato dal Partito Animalista e altre associazioni animaliste per protestare contro la decisione della Procura.

Linda Alessandra Bighetti, delegata per la Lombardia del Partito Animalista, ha dichiarato che le associazioni animaliste si trovano unite in questa battaglia per dare giustizia agli animali di Samarate e difendere i diritti degli animali, dell’ambiente e della salute pubblica. Ci si aspetta una forte partecipazione di cittadini e associazioni, anche da fuori Regione.

Rifiuti e carcasse, a Samarate scatta il sequestro degli animali. Poi viene annullato

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 24 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.