In 150 in marcia per la pace da Castellanza ai Calimali di Fagnano Olona

La marcia è stata promossa in gemellaggio con la Marcia Notturna per la Pace Perugia-Assisi da diverse associazioni della Valle Olona

Manifestazione pace valle olona

Circa 150 persone hanno partecipato nella serata di venerdì  alla marcia della pace partita da Castellanza che si è conclusa con l’arrivo ai Calimali, a Fagnano Olona. Un’iniziativa promossa da diverse associazioni della Valle Olona a cui hanno aderito anche alcune amministrazioni comunali.

Galleria fotografica

La marcia per la pace in Valle Olona 4 di 11

Due ore di cammino con tante bandiere della pace lungo il percorso della Via Francisca, e all’arrivo ai Calimali the e vin brûlé per tutti, sulle note di Renato Franchi.

Soddisfatti gli organizzatori: «È bello vedere tantissime persone, molte più di quelle che ci aspettavamo – dicono Manuela e Flavio, due degli organizzatori insieme a tante associazioni della zona – Noi lavoriamo insieme tutto l’anno collaborando a diversi progetti, ma vedere una mobilitazione così fa davvero piacere perché è segno che siamo in tanti a volere la pace».

La manifestazione è stata promossa in gemellaggio con la Marcia Notturna per la Pace Perugia-Assisi dal Tavolo per la Pace, dalle associazioni Legambiente Valle Olona e BustoVerde, Bicipace, dalla cooperativa sociale Il Villaggio in città (Busto Arsizio), dal Circolo Quarto Stato (Cardano al Campo), dall’Associazione I Calimali (Fagnano Olona) e dal Comitato Antifascista (Busto Arsizio) con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura di Castellanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La marcia per la pace in Valle Olona 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.