“Incontrarsi tra famiglie”, un corso per riflettere sull’adozione
L’Associazione Famiglie per l’Accoglienza, con il patrocinio del Comune di Varese, ha organizzato un corso introduttivo all’esperienza dell’adozione. Quattro incontri nel salone Estense ogni lunedì
“Molti coniugi che in passato hanno partecipato ai nostri momenti di incontro, – racconta Ambrogio Nicora responsabile Famiglie per l’Accoglienza – Varese – ci hanno testimoniato il valore che ha avuto per loro questa esperienza. La possibilità di poter approfondire il desiderio di genitorialità apparentemente disatteso da una sterilità ha permesso di scoprirsi più veri e più saldi nel rapporto coniugale conoscendosi in un modo più approfondito. In tanti ci hanno raccontato l’importanza del confronto vissuto”.
Per queste ragioni l’Associazione Famiglie per l’Accoglienza, con il patrocinio del Comune di Varese, ha organizzato un corso introduttivo all’esperienza dell’adozione. “Incontrarsi fra famiglie” è il titolo del ciclo di incontri destinato a coloro che hanno avviato o desiderano intraprendere l’iter dell’adozione.
Gli incontri saranno tenuti da famiglie che già vivono l’esperienza dell’adozione con le quali si potrà dialogare al termine e si terranno sempre presso il Salone Estense del Comune di Varese in via Sacco 5 a Varese.
IL PROGRAMMA
Lunedì 27 febbraio 2023 ore 20.45 “Perché siamo qui? (l’attesa)”
Lunedì 6 marzo 2023 ore 20.45 “Conoscere i bambini e le situazioni di disagio”
Lunedì 13 marzo 2023 ore 20.45 “Conoscere le proprie risorse: che cosa si può offrire”
Lunedì 20 marzo 2023 ore 20.45 “Conoscere il vero desiderio del proprio cuore”
Le iscrizioni si raccolgono sino al 25 febbraio 2023. Per informazioni si può scrivere a segreteria.varese@famiglieperaccoglienza.it e telefonare a Marilena Rovera 3491908513 Eventuali variazioni al programma verranno comunicate via mail agli iscritti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.