La dirigente scolastica di Busto Arsizio su Blanco e Ferragni a Sanremo: “Il nulla cosmico. Ridatemi i soldi del canone”
Amanda Ferrario si sfoga su Facebook contro il monologo della imprenditrice influencer: "Tripudio del nulla e dell'insipienza". Su Blanco è ancora più netta: "Da mamma l'avrei gonfiato di schiaffi"
In molti si sono esercitati nelle ultime 24 ore a criticare la prima serata di Sanremo sui social e tra questi spicca la voce di una dirigente scolastica molto conosciuta non solo a Busto Arsizio. Si tratta di Amanda Ferrario, dirigente dell’Ite Tosi, scuola di eccellenza del territorio.
La Ferrario non le manda di certo a dire e attacca sia Chiara Ferragni e il suo monologo che Blanco e la sua frustrazione sfogata a suon di calci alla scenografia: «Blanco e Chiara Ferragni.. il nulla cosmico della televisione italiana, quella a pagamento obbligatorio con il canone Rai!» – esordisce sul suo profilo Facebook.
Chiara Ferragni vs ventenni
Se avessi vent’anni, oggi, mi sentirei profondamente offesa da due personaggi boriosi e arroganti, vuoti come il guscio di un paguro abbandonato sulla spiaggia durante un nubifragio. Perché io, di ventenni ne conosco tantissimi. Spesso impegnati in mille attività, forse, a volte, fragili, ma intelligenti, brillanti, educati, capaci di parlare lingue e linguaggi sconosciuti, con tanta voglia di dare e fare. Li vedo ogni giorno, a scuola, nella mia città, in giro. Studiano. Fanno sport. Volontariato. Collette alimentari. Si battono per i diritti degli ultimi. Con ardore. Dignità. Competenza. Dibattono con tale entusiasmo e argomentazioni così ricche, da farmi pensare che il monologo della Ferragni di ieri sia il tripudio del nulla cosmico e dell’insipienza.
Blanco vandalo vs mamma Amanda
Il gesto di Blanco si commenta da solo: maleducazione, vandalismo, delirio di onnipotenza. Fosse mio figlio, oggi avrebbe la faccia gonfia di schiaffoni. O forse no, li avrebbe avuti per tempo. Fosse un mio alunno e avesse fatto questo a scuola sarebbe stato denunciato ed espulso. Ma mi indigna vedere questo spettacolo serale con il corollario del buonismo da scena dell’imbonitore di turno. Voglio indietro i soldi del canone. Non mi merito, da italiana, cittadina, donna tanto qualunquismo bieco, becero e meschino.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Innanzitutto la Rai non sono solo queste due persone criticate, c’e’ altro e molto di piu’. Come dirigente scolastica dovrebbe insegnare la ponderazione e non il ribellismo fine a se stesso. E se si impegna, magari, arrivera’ ad avere tanti followers come la Ferragni, basta essere piu’ sereni.
brava…condivido tutto