Luino

La mostra “Donne a Colori” a Palazzo Verbania di Luino

Dal 4 al 13 marzo a Palazzo Verbania la mostra organizzata dal Centro Antiviolenza DonnaSicura per la festa dell’8 marzo

04 Marzo 2023 - 13 Marzo 2023

Il Centro Antiviolenza DonnaSicura e la sua Presidente Dott.ssa Antonietta Luongo, in collaborazione con il Comune di Luino, organizzano la mostra d’arte contemporanea “Donne a Colori” a cura dell’autrice Kirstin Dabelstein, che si svolgerà dal 4 al 13 marzo 2023 presso il Palazzo Verbania a Luino, in Viale Dante Alighieri 5.

La mostra, che propone esclusivamente le opere dell’autrice di origine tedesca, è organizzata in occasione della Giornata Internazionale della Donna ed è intesa come un omaggio alla donna che viene celebrata in tutte le sue sfumature, attraverso colori accesi e forme ondeggianti. I quadri esposti rappresentano una donna forte e gioiosa, piena di energia e desiderio di vivere, eleganza e raffinatezza, ma anche una donna misteriosa e malinconica, che non ha paura di sognare né di mostrare la sua semplicità e fragilità.

Nel periodo della mostra sono previsti due eventi di carattere sociale, aperti al pubblico con ingresso gratuito, che si svolgeranno nella sala eventi del Palazzo Verbania a Luino.

Sabato, 4 marzo 2023, alle ore 17.00, DonnaSicura OdV, invita i cittadini all’ inaugurazione della mostra “Donne a Colori” presso la sala eventi del Palazzo Verbania a Luino, evento che verrà coordinato dalla mediatrice e volontaria DonnaSicura la Dott.ssa Nina Quinney. Nell’occasione, dopo un breve intervento dell’autrice delle opere Kirstin Dabelstein e dei rappresentanti del Comune di Luino, il Sindaco Dott. Enrico Bianchi, l’Assesore agli Servizi Sociali Dott.ssa Elena Brocchieri e l’Assesore alla Cultura Dott.ssa Serena Botta, prenderanno la parola le volontarie di DonnaSicura. La Dott.ssa Rosalina Di Spirito e la Dott.ssa Melissa Paganin, parleranno dell’importanza della tutela dei diritti delle donne sul nostro territorio e la cantante Giulia Besagni regalerà agli ospiti un momento musicale. É previsto un momento di rinfresco e una visita guidata alla mostra.

Mercoledì, 8 marzo 2023, alle ore 17.00, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, è previsto un momento più intimo dedicato alle donne, intitolato “Donne in Cerchio”. Durante l’incontro, che si svolgerà sotto l’insegna della “sorellanza tra donne”, prenderanno la parola le rappresentati di DonnaSicura, le rappresentanti del Comune di Luino e le volontarie di altre organizzazioni di volontariato del territorio. La cantante luinese Lilly Gregori farà un omaggio musicale alle partecipanti, arricchito da brani e poesie recitati da Grazia Giansante. Durante il pomeriggio le donne saranno invitate a partecipare anche ad una danza emozionale/energetica condotta da Antonella Marigo. É previsto un momento di rinfresco e una visita guidata alla mostra.

DonnaSicura OdV ringrazia il Comune di Luino per il sostegno e il patrocinio accordaticper l’organizzazione degli eventi e l’autrice delle opere esposte Kirstin Dabelstein. Speciali ringraziamenti a Nova Coop di Luino per il sostegno accordato e con l’augurio di una proficua collaborazione; a DeAmtex S.p.A. di Brebbia per la sponsorizzazione dell’attività del Centro Antiviolenza DonnaSicura OdV per l’anno 2023; all’Agriturismo La Betulla di Villaggio Belmonte per il rinfresco offerto. all’Azienda Agricola Floricultura Gatti di Luino per l’allestimento floreale. Al Sig. Augustin Morosanu Undrrr Studios per le riprese video.

Le volontarie di DonnaSicura Odv vi aspettano numerosi agli eventi proposti e a celebrare insieme la Giornata Internazionale della Donna. L’ingresso è gratuito con possibilità di offrire una donazione a piacere.

22 Febbraio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.