Lazza a Sanremo 2023 veste Missoni: il look moderno e varesino della sua “Cenere”
C’è un po’ dell’industria e della creatività varesina in uno dei cantanti tra i più moderni e “di tendenza” in gara a Sanremo 2023: a vestire uno dei più brillanti giovani big del festival, Lazza, è Missoni, la iconica azienda di Sumirago
C’è un po’ dell’industria e della creatività varesina in uno dei cantanti tra i più moderni e “di tendenza” in gara a Sanremo 2023:
a vestire uno dei più brillanti giovani big del festival, Lazza, è Missoni, la storica azienda di Sumirago, da sempre espressione di una moda in cui sentirsi a proprio agio ma fuori dagli schemi.
In un post in inglese sull’account Instagram dell’azienda, che mostra anche tre foto da tre punti di vista diversi del suo outfit, si spiega qualche particolare in più del vestito realizzato appositamente per lui: «Per la sua performance di “Cenere” a Sanremo – spiega il post – Lazza è stato visto in un completo Missoni disegnato realizzato per lui da Filippo Grazioli (il nuovo direttore creativo della maison, ndr) e ideato da Simone Furlan (fashion stylist, che ha ideato anche i look di Madame e Mara Sattei, ndr) . Il look è ispirato all’importanza delle radici, espresse attraverso una reinterpretazione dell’iconico zigzag. “Zzala”, il nome del primo album dell’artista, è ricamato sol retro della giacca per state il significato delle origini».
Scritto da Jacopo Lazzarini (il vero nome di Lazza, ndr) e Davide Petrella, con le musiche di Lazzarini, Petrella, Dario Faini e prodotto da Dardust, il brano Cenere racconta una storia d’amore turbolenta, che si riflette nelle liriche e nel sound. Ma se nulla è per sempre, tutto può avere un lieto fine: la parte finale del brano apre ad uno sviluppo positivo della storia d’amore arrivata ormai al suo punto più basso (“Ormai nemmeno facciamo l’amore, direi piuttosto che facciamo l’odio”), proprio come per la fenice che rinasce dalle sue stesse ceneri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.