Mancano mezzi e personale: i vigili del fuoco si preparano a scendere in piazza a Varese
Tra le motivazioni il fatto che manca l’autoscala al distaccamento di Busto-Gallarate, indispensabile a tutta la bassa provincia e la cui assenza mette a rischio anche la sicurezza degli operatori
Carenza di personale, la mancanza dell’autoscala, di autisti e di personale amministrativo. Con queste motivazioni le sigle sindacali Conapo – Fns Cisl – Uil VV.F. PA dei vigili del fuoco si preparano a scendere in piazza per chiedere interventi e maggiore attenzione.
La data fissata, per la quale è stato avviato l’iter autorizzativo è il 23 febbraio alle 9, quando i vigili del fuoco si daranno appuntamento nella piazza Libertà antistante la prefettura.
Le motivazioni, così come spiegano le sigle sindacali, sono la carenza di personale che sta pregiudicato il dispositivo di soccorso, costringendo i lavoratori del comando a operare in condizioni inaccettabili; la mancanza dell’autoscala al distaccamento di Busto-Gallarate, automezzo indispensabile a tutta la bassa provincia e che non solo è necessaria al Soccorso alla popolazione ma l’assenza mette a rischio anche la sicurezza degli operatori negli interventi di soccorso; la mancanza di autisti e di personale amministrativo, siamo con una carenza del 60%, il carico di lavoro sui presenti non è più gestibile e malgrado gli sforzi si sta bloccando tutto il Comando.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
ccerfo su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.