I Mastini non sbagliano un colpo, Caldaro battuto 3-0
La rete di Allevato rompe l'equilibrio nel secondo periodo, poi ci pensa il powerplay giallonero ad abbattere i Lucci e regalare un nuovo successo ai gialloneri

Un Varese implacabile blinda il primo posto nel Master Round di IHL mantenendo l’imbattibilità in questa seconda fase e sconfiggendo per l’ennesima volta un Caldaro indicato da tanti come vera “seconda forza” di questo torneo. A tre settimane dal trionfo in Coppa Italia i gialloneri concedono il bis contro i Lucci (sempre in via Albani) vincendo con un punteggio simile ma ancora più netto: 3-0, con tanto di shootout per il sempre più grande Rocco Perla.
Il match – consueto grande pubblico all’Acinque Ice Arena – ha messo di fronte due squadre con qualche “buco” nell’organico: out Piroso e Belloni per i Mastini, assenti G. Vinatzer e De Donà tra le fila altoatesine. Con le linee riviste da Deveze e Prochazka, il primo periodo è trascorso senza grosse emozioni e si è concluso a reti bianche, con il Caldaro molto attento a non scoprirsi troppo.
Per veder accendere la luce del gol quindi, i mille di via Albani hanno dovuto aspettare l’avvio del secondo periodo quando Sebastian Allevato – che aveva preso le misure (parata di Andergassen) sul finire del primo drittel – ha poi colpito per l’1-0 giallonero al minuto 25. Bravo l’italo-finlandese, altrettanto prezioso Marcello Borghi nel liberarsi della marcatura e nel servire il compagno.
Sull’onda dell’entusiasmo il Varese ha subito cercato il bis ma tra errori di mira e prodezze del portiere ospite hanno dovuto rinunciare a esultare ancora. Dalla parte opposta però, la difesa ha retto sui tentativi firmati dai Virtala e da Felderer, mandando le squadre al secondo riposo sull’1-0.
A decidere in modo definitivo la gara sono quindi state due situazioni di powerplay a favore dei Mastini nella prima parte del terzo periodo. Il 2-0 è stato opera di Michael Mazzacane, il tris è arrivato invece dal bastone di Edo Raimondi ben servito da Marcello Borghi al secondo assist di serata. Un uno-due arrivato nel momento in cui al Caldaro non sarebbe bastato neppure un miracolo per risalire. E Perla ha blindato la porta, ciliegina sulla torta di un’altra serata trionfale dalle parti di via Albani.
HCMV VARESE HOCKEY – CALDARO ROTHOBLAAS 3-0
(0-0; 1-0; 2-0)MARCATORI: 25’16” Allevato (V – M. Borghi); 42’39” M. Mazzacane (V – Franchini), 48’11” Raimondi (V – M. Borghi, Drolet).
VARESE: Perla (Mordenti); Schina, Desauteles, E. Mazzacane, Fanelli, Bertin, Piccinelli; Drolet, Franchini, Tilaro, Vanetti, Allevato, M. Mazzacane, P. Borghi, Privitera, Raimondi, Odoni. All. Devèze.
ARBITRI: Biacoli e Zatta (Brida e Formaioni).
NOTE. Penalità: V 6′, C 6′. Superiorità: V 2-3; C 0-3. Spettatori: 987.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Ottimo, adesso però bisogna pensare a tornare in serie A! qundi basta cose improvvisate! anche se per ora è andata bene, ora ci vuole un VERO Presidente con esperienza e capitali da investire e allora torneramo i Mastini di un tempo. Forza!