I Mastini non sbagliano un colpo, Caldaro battuto 3-0

La rete di Allevato rompe l'equilibrio nel secondo periodo, poi ci pensa il powerplay giallonero ad abbattere i Lucci e regalare un nuovo successo ai gialloneri

mastini hockey

Un Varese implacabile blinda il primo posto nel Master Round di IHL mantenendo l’imbattibilità in questa seconda fase e sconfiggendo per l’ennesima volta un Caldaro indicato da tanti come vera “seconda forza” di questo torneo. A tre settimane dal trionfo in Coppa Italia i gialloneri concedono il bis contro i Lucci (sempre in via Albani) vincendo con un punteggio simile ma ancora più netto: 3-0, con tanto di shootout per il sempre più grande Rocco Perla.

Galleria fotografica

Hockey Varese – Caldaro 4 di 31

Il match – consueto grande pubblico all’Acinque Ice Arena – ha messo di fronte due squadre con qualche “buco” nell’organico: out Piroso e Belloni per i Mastini, assenti G. Vinatzer e De Donà tra le fila altoatesine. Con le linee riviste da Deveze e Prochazka, il primo periodo è trascorso senza grosse emozioni e si è concluso a reti bianche, con il Caldaro molto attento a non scoprirsi troppo.

Per veder accendere la luce del gol quindi, i mille di via Albani hanno dovuto aspettare l’avvio del secondo periodo quando Sebastian Allevato – che aveva  preso le misure (parata di Andergassen) sul finire del primo drittel – ha poi colpito per l’1-0 giallonero al minuto 25. Bravo l’italo-finlandese, altrettanto prezioso Marcello Borghi nel liberarsi della marcatura e nel servire il compagno.

Sull’onda dell’entusiasmo il Varese ha subito cercato il bis ma tra errori di mira e prodezze del portiere ospite hanno dovuto rinunciare a esultare ancora. Dalla parte opposta però, la difesa ha retto sui tentativi firmati dai Virtala e da Felderer, mandando le squadre al secondo riposo sull’1-0.

A decidere in modo definitivo la gara sono quindi state due situazioni di powerplay a favore dei Mastini nella prima parte del terzo periodo. Il 2-0 è stato opera di Michael Mazzacane, il tris è arrivato invece dal bastone di Edo Raimondi ben servito da Marcello Borghi al secondo assist di serata. Un uno-due arrivato nel momento in cui al Caldaro non sarebbe bastato neppure un miracolo per risalire. E Perla ha blindato la porta, ciliegina sulla torta di un’altra serata trionfale dalle parti di via Albani.

HCMV VARESE HOCKEY – CALDARO ROTHOBLAAS 3-0
​(0-0; 1-0; 2-0)

MARCATORI: 25’16” Allevato (V – M. Borghi); 42’39” M. Mazzacane (V – Franchini), 48’11” Raimondi (V – M. Borghi, Drolet).

VARESE: Perla (Mordenti); Schina, Desauteles, E. Mazzacane, Fanelli, Bertin, Piccinelli; Drolet, Franchini, Tilaro, Vanetti, Allevato, M. Mazzacane, P. Borghi, Privitera, Raimondi, Odoni. All. Devèze.
ARBITRI: Biacoli e Zatta (Brida e Formaioni).
NOTE. Penalità: V 6′, C 6′. Superiorità: V 2-3; C 0-3. Spettatori: 987.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Hockey Varese – Caldaro 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da gokusayan123

    Ottimo, adesso però bisogna pensare a tornare in serie A! qundi basta cose improvvisate! anche se per ora è andata bene, ora ci vuole un VERO Presidente con esperienza e capitali da investire e allora torneramo i Mastini di un tempo. Forza!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.